Curarsi con il cibo

Recaller è un sistema diagnostico e terapico integrato per il controllo dell’infiammazione da cibo e il recupero della tolleranza alimentare. Un aiuto reale per chi fa del proprio benessere una priorità.

Come funziona

  • Recaller è un finger-test: direttamente a Cagliari nella nostra farmacia, si esegue tramite un piccolo auto-prelievo dal polpastrello.
  • Provvediamo noi ad inoltrare il prelievo al laboratorio di analisi. Il laboratorio rimanda gli esiti al centro allergologico che interpreta i dati.
  • Il referto con le corrette indicazioni nutrizionali vi viene consegnato direttamente in farmacia.

Conoscere e curare le relazioni tra cibo e infiammazione

L'infiammazione è una esperienza condivisa da tutti, tanto che i farmaci antinfiammatori sono in assoluto i più venduti al mondo. L'infiammazione da cibo è una realtà ormai certa e la vera novità è che oggi è possibile misurarla e definirla (verificando i valori di BAFF e di PAF).

Recaller è un test innovativo, l’unico sul mercato che unisce la misurazione del livello di infiammazione all’analisi delle reattività ai Grandi Gruppi Alimentari. Un sistema integrato di diagnosi e interpretazione dei dati abbinato a una dieta personalizzata.

La riconquista del benessere

L’essere umano si è evoluto nei millenni imparando a conoscere, controllare e tollerare il cibo in modo semplice e naturale. L’infiammazione da cibo segnala il superamento della soglia interna di tolleranza a uno o più alimenti; è la prima risposta nei confronti del cibo. Lo svezzamento infantile, con la introduzione graduale degli alimenti, consente al neonato di arrivare ad un rapporto di amicizia con tutti i tipi di cibo.

La dieta di rotazione proposta da Recaller prevede la rieducazione dell’organismo, in modo del tutto simile allo svezzamento di un bambino, per tornare amici del cibo e per nutrirsi in modo vario, sano e piacevole.

Gli scenari tradizionali

Quasi tutti i test oggi presenti sul mercato analizzano un vasto numero di sostanze apparentemente non correlate tra loro, creando confusione e portando all’inutile eliminazione di singoli alimenti dalla propria dieta.

Un approccio innovativo

Recaller cambia la modalità di approccio alla realtà nutrizionale: è il primo test sul mercato a  identificare il livello di infiammazione attraverso l’analisi di BAFF e PAFF (citochine infiammatorie strettamente legate all’infiammazione da cibo) e che interpreta i valori degli anticorpi verso il cibo come semplici indicatori di un precedente contatto immunologico tra l’organismo e i Grandi Gruppi Alimentari, definendo un profilo di reazione individuale, caratteristico di ogni singola persona.

Nei nostri laboratori a Cagliari, produciamo soluzioni personalizzate per te da oltre trent'anni. Consulta la lista dei prodotti dei nostri laboratori già disponibili per te, oppure contattaci.

SFbBox by enter-logic-seo.gr