Bush Flowers
Nel pieno della nostra filosofia, i Fiori Australiani sono parte integrante della nostra offerta. Crediamo molto nella loro efficacia e li utilizziamo noi stessi. Qui trovi sempre disponibili le combinazioni già pronte, sia per uso umano che per uso animale.
Nel nostro Laboratorio prepariamo tutte le combinazioni di fiori per ogni necessità, seguendo attentamente le linee guida per la preparazione dei Bush Flowers. Se hai dubbi, vieni in Farmacia Porcu Cristina in Via Cadello a Cagliari: troverai esperti di Floriterapia pronti a rispondere a tutte le tue domande.
Qui trovi l’elenco completo dei 69 Fiori Australiani, oltre alle combinazioni già disponibili:
1. ALPINE MINT BUSH
Nome: Prostanthera cuneata
Per le persone che svolgono attività lavorative di responsabilità verso altre persone. Per stati di esaurimento mentale ed emozionale perdita della gioia di vivere e sensazione pressante di subire il carico degli altri. E’ utile anche per chi deve occuparsi di un membro della famiglia malato 24 ore al giorno. Il fiore rivitalizza, stimola, ridona la gioia e rinnova le emozioni spirituali.
Per ristabilire la gioia e la tenerezza nel prendersi cura degli altri, quando c’è il rischio di esaurirsi per la compassione. Per chi si prende a cuore il lavoro con il rischio di esaurirsi. Per le persone esauste e gravate dall’ascoltare costantemente i problemi di coloro di cui sono responsabili. Per la persona che vuole bene ad un’altra ma che, dopo un certo tempo, si sente intrappolata. L’essenza rinnova l’entusiasmo, la gioia e la compassione per ciò che stiamo vivendo. Per riconoscere e rispettare i propri limiti emozionali e fisici quando si lavora con gli altri. Quando la gioia ed il gusto della vita si sono completamente spenti per eccesso di empatia, responsabilità e preoccupazione verso qualcun altro. Per le persone idealiste che hanno scelto un lavoro assistenziale, ma che ora sono dubbiose e disilluse perché vedono che nel lavoro non cambia nulla. Per i terapeuti, per donare imparzialità e gioia nel rapportarsi agli altri. Ripristina le energie prosciugate quando si dà tutto di se stessi alle persone di cui ci si prende cura. Nella maternità per la stanchezza o l’esaurimento mentale o emozionale che deriva dal fatto di prestare costante attenzione al bambino. Per chi si sente costretto in una situazione in cui non ha alcuna alternativa tranne prendersi cura di qualcuno, rischiando un esaurimento. Si può provare anche risentimento nei confronti di chi si sta assistendo o di altri che dovrebbero dare un aiuto e un appoggio maggiore, ma non lo fanno.
2. ANGELSWORD
Nome: Lobelia gibbosa
Confusione ed incomprensione dovuta ad influenze negative esterne. Perdita della capacità della Verità e della Fede. Ritrovamento della Verità Spirituale e della Pace. Riscoperta dei valori del passato. Rinnovata comunicazione con il proprio Io. Utile in caso di problematiche alimentari promuovendo una limpida comunicazione con il Sé superiore ed il discernimento per vedere obiettivamente ed essere consapevoli di ciò che sta effettivamente succedendo, per pulire l’aura. Consente di trovare la propria verità, vagliando le informazioni, gli insegnamenti o i messaggi incanalati, per riconoscere ciò che è eventualmente giusto per se stessi. Per aprire completamente i canali di comunicazione con il proprio essere superiore. Per tagliare qualunque legame energetico tra le persone. Per eliminare tutte le energie negative assorbite durante la proiezione di film violenti, dell’orrore. Può essere frizionata sulle mani per i terapeuti che usano massaggi.
3. AUTUMN LEAVES
Nome: Foglie d’autunno
Difficoltà nel passaggio dallo stato fisico al mondo spirituale. Aiuta il passaggio dalla vita terrena a quella spirituale. Negli ultimi giorni di vita, una persona è aiutata a divenire consapevole della propria condizione ed a ricordare i propri cari nel mondo spirituale.
4. BANKSIA ROBUR
Nome: banksia robur
L’arbusto cresce tipicamente lungo le coste paludose di alcune aree australiane.
Per le situazioni che causano stanchezza, frustrazione. Per le persone normalmente dinamiche, entusiastiche, ma che per qualche motivo si sono lasciate andare trovandosi in una situazione di depressione o avvilimento. Caduta della capacità di iniziativa e dell’entusiasmo. Utile nella sindrome da stanchezza cronica anche nei bagni di acqua fresca dolce. Il fiore dona un rinnovato interesse per la vita per la gioia di vivere. Temporanea perdita di slancio o vitalità dovuta ad una delusione o ad un ostacolo. Temporanea perdita di energia nelle persone solitamente attive ed energetiche che diventano scialbe e senza entusiasmo. Per ricollegarsi con la propria vitalità energia e spirito di iniziativa. Per le persone stanche e letargiche che non riescono a crearsi un’attività che soddisfi i loro bisogni. Indicato per la preoccupazione associata ad una malattia soprattutto se cronica e debilitante come per esempio una sindrome da stanchezza cronica e al dubbio di poter guarire. Facilità il recupero della vitalità e la sensazione di essere nel pieno delle forze. Quando i livelli energetici sono molto più bassi del normale a causa di una malattia o di una ricaduta. Riporta gioia ed interesse nella vita dopo, o persino durante una malattia. Il rimedio aiuta a contrastare negatività, stanchezza, senso di fallimento e frustrazione, delusione, aiuta ad uscire dalla palude in cui ci si è infilati. Utile fare un bagno in acqua fresca con alcune gocce del Fiore.
5. BAUHINIA
Nome: Lysiphyllum cunninghamii
Per le persone che tendono a rifiutare o a provare un senso di estraneità per tutto ciò che è nuovo o diverso. Incapacità di accettare i cambiamenti, chiusura mentale, rigidità e bigottismo. Anche per chi fa fatica ad adattarsi alle nuove tecnologie moderne. Il fiore aiuta le persone a diventare più flessibili nella veduta e nella concezione delle cose e più aperte a considerare nuovi punti di vista. Perdita dei pregiudizi e apertura mentale verso nuovi concetti, situazioni e idee.
Quando c’è resistenza al cambiamento, alle idee nuove o persone diverse. Poca adattabilità perché non c’è apertura verso nuove idee e possibilità di vivere appieno la vita. Quando ci si aspetta che una nuova situazione che si sta evitando possa essere in qualche modo dolorosa. Quando si è irritati da atteggiamenti o comportamenti altrui o si è diventati cinici verso quelle idee. Per evitare i conflitti riuscendo a comprendere le differenze e gli aspetti irritanti di un’altra persona. Quando siamo insofferenti di un comportamento altrui. Per le persone che evitano ogni contatto con le nuove tecnologie, perché trovano tutto troppo complicato e difficile e al di là delle loro possibilità o semplicemente non vogliono complicarsi la vita imparando qualche cosa di nuovo. Per adattarsi ad una situazione in seguito ad una menomazione o malattia che provoca invalidità fisica, per riuscire ad accettare grossi cambiamenti fisici, o nell’aspetto, dovuti ad alterazioni dello stato di salute, sia che si tratti di portare gli occhiali, le stampelle, una protesi o essere su una sedia a rotelle. Nel caso in cui vi è resistenza ad adottare un nuovo sano stile di vita, una dieta o una cura necessaria per stare meglio. Per persone che vanno in pensione e devono essere aperti a nuove idee e possibilità del nuovo stile di vita. Per eliminare le immagini restrittive e autoimposte che un individuo ha costruito su se stesso perché è convinto di non essere il tipo di persona che può svolgere certe attività come ballare o dipingere.
6. BILLY GOAT PLUM
Nome: Planchonia careya
Mancanza di accettazione del proprio corpo. Vergogna in generale o rifiuto di se stessi e della sfera della sessualità. Per chi prova disgusto per le proprie problematiche cutanee. Utile per le affezioni cutanee tipo l’acne. Il fiore aiuta l’accettazione completa e consapevole del proprio corpo: scoperta e ritrovamento del piacere sessuale.
Utile nell’adolescenza quando compare l’acne, foruncoli, disgusto del corpo e non accettazione dello sviluppo sessuale. Nei disturbi alimentari per guarire ogni tipo di vergogna, auto-disgusto o ripugnanza di se stessi e del corpo. Difficoltà nel comunicare con qualcuno verso cui si è attratti perché ci si sente imbarazzati o complessati; la sensazione di vergogna per un proprio particolare aspetto trattiene dall’interagire o comunicare con gli altri. Per provare gioia nel piacere sessuale e nel godimento del corpo. Nella gravidanza e nel parto per accettare il cambiamento della forma fisica. Negli stati confusionali conseguenti ad incidenti traumatici. Nel caso di invalidità fisica che provoca vergogna di se stessi o imbarazzo. Nell’invecchiamento per accettare ed amare il corpo che cambia. Vergogna o imbarazzo che si prova ad essere affetti da una particolare malattia. Per vivere appieno la propria sensualità e sessualità per capire che non è solo un aspetto fisico, ma comprende emozione e spiritualità.
7. BLACK EYED SUSAN
Nome: Tetratheca ercifolia
Per chi ha un temperamento iperattivo e caratterizzato da un perenne lavorio mentale. Sono persone impazienti verso il ritmo troppo lento degli altri. E’ utile quando si ha la sensazione che il tempo non basti mai, ed i ritmi di vita siano sempre stressanti. Il fiore permette di riorganizzare i propri ritmi di vita e di trovare il tempo per sè. Sensibilizza verso gli altri, dimostrando gentilezza, simpatia, pazienza e capacità di ascolto.
Per chi è sempre in movimento, non si riposa o dorme abbastanza, generalmente si spinge oltre i propri limiti fisici ed emozionali. Per le persone che non sono realistiche nei riguardi del tempo; sono convinte che in futuro avranno abbastanza tempo per leggere o per fare tutte le cose che stanno accaparrando. Per le persone che vivono in città e sono sempre di corsa, attivi ed energici e non si fermano mai. Per lasciare svanire l’impazienza e l’irritazione verso se stessi e gli altri. Per l’arrivista sempre in competizione. Quando c’è bisogno di distaccarsi dalla frenesia di un mondo esterno e trovare un po’ di silenzio interiore. Per lo stress o l’esaurimento dovuti a corse o sforzi incessanti. Aiuta a delegare. Per l’impulsività: l’impazienza a completare le cose può portare a prendere decisioni affrettate, senza valutare le conseguenze a lungo termine. Per problemi di insonnia dovuti ad iperdinamismo. Per le persone iperdinamiche, sempre di corsa che riempiono la vita con mille attività portando avanti e completando più cose contemporaneamente. Per la persona molto attiva che non riesce a rallentare; pensa in continuazione a quello che deve fare o che deve essere fatto. per la persona che riempie la propria vita con così tanti impegni che sempre, anche nel migliore dei casi, ha problemi nel portare a termine ciò che ha programmato. Inoltre sottovaluta spesso la quantità di tempo necessaria, così da essere quasi sempre in ritardo e di gran fretta. per chi , quando sotto pressione, è troppo schietto o dice cose di cui poi si pente. per le persone che hanno la tendenza ad irrompere sulla scena come un turbine. allontanandosi altrettanto rapidamente. lasciando familiari, colleghi di lavoro, amici storditi ed attoniti. per spezzare l’abitudine che molte persone hanno di stare alzate fino a tardi trovando un sacco di cose da fare: invariabilmente ogni notte dormono poco ed in modo insufficiente. stanchezza derivante da una attività frenetica ed intensa.
8. BLUEBELL
Nome: Wahlenbergia
E’ il rimedio adatto a chi fa fatica a contattare la sfera dei sentimenti per paura di disperderli. Così le emozioni risultano inespresse e non si ha più la speranza di poterle vivere come in precedenza. Si crea così una sorta di isolamento dalle persone care. Sono persone che non amano mostrare la propria personalità perché pensano che questo potrebbe non essere conveniente. E’ utile per i bambini che non vogliono condividere i propri giocattoli con gli altri. Il fiore apre il cuore, ridona la gioia e la voglia di partecipazione emotiva con gli altri.
Per gli incapaci di condividere le loro cose, spesso per paura di non averne abbastanza; ciò li spinge ad accaparrare di tutto in previsione di una possibile carenza. Per aprire il cuore alla gioiosa condivisione dell’amore incondizionato. Dona altruismo, generosità, apertura di cuore e condivisione. Per riaccedere alle sensazioni soppresse o eliminate. per i bambini che non vogliono condividere i loro giocattoli. Per le persone tirchie e spilorcie che non aiutano le altre persone bisognose o coloro che sono sotto la sua tutela. per aprire il cuore all’amore. per chi è distaccato ed isolato dalle sensazioni. aiuta a capire che è giusto donare e condividere il proprio amore, perché non è una risorsa limitata. più si dona e più si riceve. Per chi sfugge, sopprime e nega i sentimenti. per le persone introverse che non riescono ad esprimere i propri sentimenti. per aprire il cuore nei casi di riconciliazione. per l’amore incondizionato, senza possesso. quando nasce una disputa in famiglia in funzione del denaro o di un testamento e non vi è generosità di condivisione tra i membri della famiglia.
9. BOAB
Nome: Adansonia gregorii
La proprietà di questo fiore è quella di eliminare gli schemi di pensiero negativi risultanti dal proprio retaggio familiare, ovvero tutte quelle manifestazioni e convinzioni che sono radicate e trasmesse di generazione in generazione. E’ una essenza utile per ritrovare ciò che si è, eliminando strati di modelli e pensieri obsoleti. Per chi rimugina su esperienze negative del passato. Incapacità di superare un’offesa o un accadimento negativo. Vittimismo.
Quando ci sono convinzioni limitanti che provengono da modelli familiari. Liberandosi dai modelli negativi ereditati dalla famiglia è possibile modificare radicalmente l’approccio alla vita e alle proprie dinamiche familiari. Senso di colpa proveniente dal “dovere” spesso presente nei vecchi schemi familiari. Per porre fine alla continua trasmissione, di generazione in generazione, degli stessi schemi emozionali e comportamentali. Per non conformarsi e comportarsi secondo le stesse risposte mentali ed emozionali che si sono succedute nella famiglia generazione dopo generazione. Elimina le forme di pensiero negative che emergono in un gruppo o spazio specifico. In caso di problemi alimentario per rimuovere le vecchie abitudini e convinzioni familiari, riguardo al cibo e all’aspetto fisico. Quando si cercano sempre partner che rispecchiano caratteristiche e comportamenti dei propri genitori e quindi si proiettano molte aspettative. Aiuta i genitori ad essere più tolleranti con i propri figli, perché blocca la proiezione di tutti i loro desideri e le aspettative non realizzate.
10. BORONIA
Nome: Boronia Iedefolia
E’ un fiore che conduce alla chiarezza di pensiero ed alla serenità mentale. Per chi ha pensieri ossessivi ricorrenti da cui non riesce a liberarsi. Questo rimedio aiuta ad acquietare la mente, permettendo di aumentare le proprie capacità intuitive. Utile quando si rivolge l’attenzione in modo ossessivo verso un’altra persona, per esempio dopo la rottura del rapporto con il partner.
Accentua l’attenzione quando è necessario tenere ben a mente qualche cosa nella mente. Per i comportamenti ripetitivi ed ossessivi. Induce calma e tranquillità quando la mente è iperattiva; la persona continua a rivivere nella propria mente le stesse conversazioni o gli stessi eventi. Per spezzare comportamenti abitudinari. Se c’è una ossessione mentale nei riguardi di un altro, sia per infatuazione che per struggimento di un amore perduto. Per le persone che dopo aver raggiunto un obiettivo non possono smettere di pensare a quello che hanno appena completato. Per chi persegue la perfezione in maniera ossessiva.
11. BOTTLEBRUSH
Nome: Callistemon linearis
Per i cambiamenti della vita, quando si ha bisogno di credere ancora nelle proprie capacità di affrontare situazioni nuove. Utile in tutti i momenti di transizione come il matrimonio, la gravidanza, la nascita, la menopausa, la morte stessa. Il fiore aiuta a spazzare via il passato, invitando la persona ad accogliere nuove esperienze e nuove situazioni.
Per chi è incapace di rinunciare alle cose materiali, anche se non hanno alcun valore o non sono necessarie. Accettazione di mutamenti inevitabili; capacità di accettare ciò che è cambiato e sta evolvendo. Nell’adolescenza quando bisogna adattarsi e superare i cambiamenti biologici; migliora i rapporti con la madre. Nelle adozioni aiuta a stabilire il legame madre/figlio. Può aiutare i genitori a dare libertà e a lasciare andare i figli una volta che sono cresciuti. Per riuscire a superare una delusione. Quando seguendo lo scopo della propria vita, si viene portati in un nuovo campo o in una nuova fase dell’esistenza. L’essenza aiuta la transizione e qualunque difficoltà ad essa associata. In gravidanza per adattarsi ai cambiamenti del corpo e dello stile di vita e per il legame madre figlio. Quando c’è da accettare menomazioni o invalidità fisiche successive a malattie o incidenti. Per accettare il cambiamento portato dagli anni che passano. Per liberarsi da vecchie abitudini e dipendenze. In menopausa per accettare ed adattarsi a questo importante cambiamento a livello corporeo e psichico. Quando c’è bisogno di perdonare, di lasciare andare e passare oltre. Per chi non vuole lasciare andare. Per aiutare una coppia prossima alla nascita del primogenito, ad affrontare il cambiamento e le responsabilità.
12. BUSH FUCHSIA
Nome: Epacris longiflora
Incapacità di bilanciare il lato logico e razionale con quello intuitivo e creativo. Incapacità di percepire o seguire l’istinto. Utile nei casi di dislessia e balbuzie o per l’incapacità di studiare per lunghi periodi senza perdere la concentrazione. Bilanciando i due emisferi celebrali, aiuta ad entrare in contatto con le proprie intuizioni. Aiuta a trovare la capacità di distinguere e di interpretare le informazioni e le percezioni. Aiuta a sviluppare l’intuito e ad avere fiducia nel proprio istinto. Per chi sta molto tempo davanti a video terminali o altri dispositivi elettronici e si sente un po’ offuscato a fine giornata. Questo fiore accresce la chiarezza di linguaggio e comunicativa e dona la sicurezza necessaria per parlare in pubblico. Per migliorare il coordinamento, la parola, la lettura e tutte le capacità di apprendimento. Per esprimere la propria opinione, avere fiducia e seguire la propria intuizione. Per qualunque problema nel parlare e nella voce. Aumenta la consapevolezza della propria guida interiore. Eccellente per sintonizzarsi con la propria intuizione, per il coordinamento mano-occhio e per la capacità di esprimere le idee. consente alle persone di credere nella propria intuizione e nel proprio modo di agire, piuttosto che fare quello che dicono gli altri.
13. BUSH GARDENIA
Nome: Gardenia megasperma
Questo fiore rivitalizza la passione e l’interesse all’interno delle relazioni. Aiuta a riunire le coppie che si stanno allontanando perché considerano scontato l’amore dei propri cari. Per chi non sa prendersi cura degli altri perché è troppo concentrato su se stesso. Egoismo e narcisismo. E’ un rimedio utile anche per i legami familiari per esempio tra genitori e figli o tra fratelli. Rinnova l’interesse verso gli altri. Migliora la comunicazione. Riscoperta della passione.
Per approfondire la comunicazione e riavvicinare in una relazione quelli che tendono ad allontanarsi l’uno dall’altro. Aiuta ad entrare in contatto e ad essere consapevoli di coloro che ci circondano; per smettere di dare per scontato le persone. Per rafforzare la comunicazione all’interno di una situazione familiare. Per chi è talmente preso dal proprio mondo che non ha tempo per le persone importanti della sua vita o non è consapevole di ciò che sta realmente succedendo loro. Rinnova la passione e l’interesse quando la monotonia e l’ovvio si sono insinuati in un rapporto.
14. BUSH IRIS
Nome: Patersonia longifolia
Paura della morte, materialismo rifiuto della spiritualità, ateismo, estremismo. Percezione spirituale dell’individuo e della realtà al di là del piano materiale e fisico. Consente all’individuo di accedere alla propria dimensione spirituale e di aprire le porte delle proprie percezioni più fini. Permette che la fede penetri nel profondo dell’individuo.
Quando ci si aspetta che la vita e la coscienza finiscano con la morte fisica. In caso di avarizia, attaccamento alle cose materiali. Per quelli che sono cinici nei confronti di chiunque intraprenda una via o una direzione spirituale. Consente di approfondire le conoscenze e le percezioni spirituali e psichiche. Per riuscire a liberarsi degli attaccamenti fisici e non fare del corpo l’unica priorità; apre la porta alla spiritualità. per avere una visione spirituale e una consapevolezza con cui elaborare la propria filosofia e moralità ed essere guidati oltre la gratificazione ed i meri piaceri fisici. dissolve la paura della morte, che può portare ad un atteggiamento cupo nei confronti della vita; apre il terzo occhio, consentendo una più lucida percezione del mondo dello spirito. quando c’è ateismo e negazione dell’esistenza di qualcosa di spirituale. Mentre si viaggia aiuta l’orologio biologico ad adattarsi ai diversi fusi orari
15. CHRISTMAS BELL
Nome: Blandfordia nobilis
Senso di perdita sia emozionale che materiale. Per aiutare a manifestare i propri desideri. Il nome stesso del fiore “campane di Natale” corrisponde ad un periodo dell’anno che è tradizionalmente associato alla gioia nel dare e nel ricevere, amore e doni, che simboleggiano pace nei legami affettivi.
16. CROWEA
Nome: Crowea saligna
Questo fiore ha un potente effetto calmante sulla mente e sul corpo, donando una intensa sensazione di benessere e quiete. Preoccupazioni, perdita dell’equilibrio, mancanza di sicurezza di se stessi, sensazione di non essere abbastanza adeguato. Ansia. Il fiore dona la riscoperta dell’equilibrio individuale ed un rinnovato contatto con i propri sentimenti
Quando c’è agitazione o ansia o preoccupazione continua, per favorire la calma e l’equilibrio. Placa l’intensità delle emozioni, se c’è preoccupazione l’essenza equilibra, centra su se stessi e porta pace e calma. Per calmare ed addolcire le personalità ipersensibili e intense che sono tipiche di molte persone creative. Per le persone troppo apprensive. Per la preoccupazione e la considerazione degli altri. Nel periodo premestruale per riportare il corpo in equilibrio e diminuire il periodo doloroso. Se una persona non riesce a dormire a causa delle preoccupazioni. Per rimanere calmi e concentrati prima di una gara sportiva.
17. DAGGER HAKEA
Nome: Hakea teretifolia
Per le persone un po’ pungenti e che utilizzano a volte parole taglienti o per coloro che provano ancora vecchi rancori verso amori passati, familiari o amici cari. Incapacità di perdonare e di dimenticare. Senso di amarezza nei confronti di una famiglia chiusa, degli amici e dei propri cari. Riscoperta della capacità di perdonare e di esprimere apertamente i propri sentimenti
18. DOG ROSE
Nome: Bauera rubioides
Per chi ha paura o soffre di fobie. Per i timidi e gli apprensivi. Per chi è assillato da timori infondati. Il fiore ridona fiducia e sicurezza in se stessi. Aiuta a scoprire un rinnovato coraggio per affrontare gli altri e la capacità di abbracciare e godere pienamente la vita
19. DOG ROSE OF WILD FORCES
Nome: Bauera sessiliflora
Paura di perdere il controllo. Quando ci si trova a vivere una situazione pervasiva o emozionalmente carica accompagnata, per esempio da una contagiosa isteria collettiva. Sofferenza senza una causa apparente. Il fiore dona calma, equilibrio emotivo, capacità di controllare l’intensità dei tumulti interiori o le manifestazioni esteriori degli stessi
20. FIVE CORNERS
Nome: Styphelia triflora
Perdita della sicurezza in se stessi. Scarsa autostima. Non piacersi interiormente ed esteriormente. Chiudersi in se stessi. Autolesionismo. Il fiore dona amore ed accettazione di se stessi. Aiuta a riscoprire ed apprezzare la propria bellezza, permettendo alla propria personalità di esprimersi liberamente.
21. FLANNEL FLOWER
Nome: Actinotus helianthi
Per chi non ama il contatto fisico con gli altri e non si trova a proprio agio con la propria intimità fisica ed emozionale. Per chi trova difficoltà ad esprimere a parole i propri sentimenti. Il fiore aiuta la scoperta della capacità di godere di tutte le manifestazioni fisiche ed in particolare sensibilità al contatto fisico con gli altri e ridimensionamento dei propri confini. Rinnova fiducia nell’esprimere e rivelare se stessi agli altri, attraverso la sensualità e la dolcezza
22. FRESHWATER MANGROVE
Nome: Barringtonia acutangula
Per persone che hanno pregiudizi non basati sull’esperienza personale, ma tramandati di generazione in generazione. E’ il rimedio indicato per chi ha già predisposto certi schemi di pensiero circa qualche cosa o qualcuno (per esempio le forme di intolleranza razziale o religiosa) . Il fiore dona umiltà e apertura verso nuove esperienze, persone e sentimenti. Aiuta a scoprire il Bello che caratterizza ogni persona e a liberarsi dai pregiudizi
23. FRINGED VIOLET
Nome: Thysanotus tuberosus
Stress, shock che provocano alterazioni della propria aura. Esaurimento provocati da persone ed eventi (come radiazioni) che ci circondano. Rimedio ottimo per chi si sente prosciugato dagli altri o per chi si lascia influenzare inconsciamente dai problemi altrui. Il fiore rimuove gli effetti delle preoccupazioni del presente e del passato. Protegge la psiche
24. GREEN ESSENCE
Nome: Miscela di erbe aromatiche
Essenza utile per ripulire e depurare l’organismo aiutandolo ad eliminare l’eccessiva fermentazione. Topicamente può favorire l’eliminazione di problemi cutanei come eczemi ed infezioni fungine
25. GREEN SPIDER ORCHID
Nome: Caladenia dilatata
Incubi e fobie dovuti a esperienze del passato. Reazione esagerata alla vista del sangue. Incapacità di entrare in comunicazione non solo con le persone, ma anche con altri esseri viventi e altre dimensioni spirituali. Il fiore favorisce l’espressione di potenziali capacità extrasensoriali. Permette di entrare in sintonia con tutti gli esseri viventi e con persone di lingue diverse.
26. GREY SPIDER FLOWER
Nome: Grevillea buxifolia
E’ il fiore per gli stati di terrore, panico, incubi, associati ad un’ansia estrema e destabilizzante. E’ una tipologia di paura che porta pupille dilatate, gola secca, tachicardia. Utile negli incubi notturni dei bambini in cui la paura persiste per ore anche dopo il risveglio. Indicato negli attacchi di panico. Dona fiducia, coraggio e calma
27. GYMEA LILY
Nome: Doryanthes excelsa
E’ il fiore che permette alla persona di attingere dalla propria energia e ottenere la forza di essere se stessa e fare ciò che è attinente alle proprie volontà ed intenzioni. Permette di giungere e perseguire lo scopo della propria vita, identificando cosa realmente l’appassiona e l’interessa. Dona la forza di fare le proprie scelte senza essere schiacciati dai commenti negativi che circondano. Per chi ha timore nei confronti dell’autorità o di chi detiene il potere. Inoltre è utile per le persone arroganti e dalla personalità dominante e prepotente, alla continua ricerca di attenzione e che desiderano ardentemente godere di prestigio e fascino. Dona umiltà, consapevolezza e rispetto per gli altri, imparando ad apprezzarli e lasciando loro la possibilità di esprimersi e di partecipare dando il loro contributo
28. HIBBERTIA
Nome: Hibbertia pendunculata
Per coloro che divorano informazioni e filosofie e che hanno un grande desiderio di imparare, studiando costantemente libri e partecipando a corsi. Si tratta di soggetti estremamente severi con se stessi, specialmente nel loro continuo inseguimento dell’apprendimento che spesso tende a renderli fanatici. Tutte le informazioni non derivano però da una esperienza diretta e questo porta il rischio di non avere una reale comprensione e conoscenza della materia. Sono personalità rigide ed eccessivamente autodisciplinate, eccitate dai propri successi. L’essenza dona l’accettazione dei propri limiti e la riscoperta della necessità di approfondire ed arricchire le proprie conoscenze e filosofie di vita
29. ILLAWARA FLAME TREE
Nome: Brachychiton acerifolius
E’ indicata per quelle persone che si sentono rifiutate, lasciate in disparte. Per chi ignora le proprie potenzialità ed ha paura delle responsabilità. Sono persone che sanno cosa devono fare, ma si sentono oppressi dalla responsabilità di farlo. Il fiore dona auto-accettazione, fiducia in se stessi e forza interiore. Sensazione di abbandono, quando ci si sente rifiutati.
30. ISOPOGON
Nome: Isopogon anethifolius
Questo fiore aiuta a recuperare la memoria del passato. Per chi è incapace di imparare dalle esperienze del passato. Utile anche per le persone testarde ed autoritarie che non si fidano degli altri. Persone dominate dal loro intelletto e che presentano una netta separazione tra cuore e mente. Il fiore rende capaci di imparare dalle esperienze vissute, di ricordare il passato e di recuperare le doti perdute
31. JACARANDA
Nome: Jacaranda mimosaefolia
E’ il rimedio per le persone che iniziano i loro progetti e non li portano a termine, soprattutto perché sono distratti da altre fonti di informazioni. Indicato per chi ha grande difficoltà a prendere decisioni, perché cambia costantemente idea. Per chi vuole essere un po’ dappertutto, senza seguire una precisa e sola direzione. Sono persone molto insicure su quale sia la giusta strada da prendere, altre volte cadono nel panico pensando di avere fatto la scelta sbagliata. Il fiore dona decisione, lucidità mentale, concentrazione e lucidità di pensiero
32. KANGAROO PAW
Nome: Anigozanthos manglesi
Questo fiore sensibilizza verso i bisogni delle altre persone, dona l’abilità di sentirsi bene con persone con differenti passati e personalità e permette di capire quello cui gli altri hanno bisogno facendoli sentire rilassati e confortati. Per chi non conosce le regole comportamentali del vivere in società, apparendo goffo e imbarazzato ed insensibile. Il fiore rilassa, dà sensibilità e “savoir faire”, aiuta nella riscoperta del piacere di stare con gli altri
33. KAPOK BUSH
Nome: Cochlospermum fraseri
Per chi si scoraggia facilmente. Si abbattono e demoralizzano davanti alle difficoltà e non portano avanti le cose. Rassegnazione ed apatia. Il fiore dona perseveranza e impegno. Determina buona volontà per reagire allo stato di apatia
34. LICHEN
Nome: Parmelia slat
Aiuta ad essere consapevoli a cercare la speranza e la Luce nel momento della morte fisica. Assiste nella separazione che avviene tra corpo fisico e corpo eterico nel momento della morte e premette di liberarsi dalle energie che tengono i legami con il mondo terrestre e creano un senso di disorientamento di fronte al confine tra il mondo terrestre ed il piano spirituale.
35. LITTLE FLANNEL FLOWER
Nome: Actinotus minor
Per chi rifiuta il bambino che è dentro di sé. Permette di esprimere la giocosità e la libertà di pensiero. Aiuta a recuperare l’innocenza e la voglia di giocare. Rimedio ottimo per i genitori in quanto li aiuta ad abbandonarsi a se stesso dimostrando di saper ancora cosa vuol dire giocare. Il fiore dona la riscoperta della voglia di giocare e di scherzare, di divertirsi e di essere spontanei
36. MACROCARPA
Nome: Eucalyptus macrocarpa
E’ un rimedio per l’energia, la vitalità e la resistenza fisica. Per persone esaurite, stanche e depresse. Rinnova l’entusiasmo, la vitalità e l’energia
37. MINT BUSH
Nome: Prostanthera striatiflora
Disordine, confusione, disorientamento ed “allarme interiore”. Inizio di un tumulto e di un vuoto spirituale. Ridimensiona, appiana, armonizza. Aiuta a ritrovare chiarezza, calma ed abilità nel gestire le situazioni anche spirituali
38. MONGA WARATAH
Nome: Telopea mongaensis
Incapacità di fare le cose da soli e continuo bisogno degli altri. Tendenza a scaricare sugli altri i propri impegni. Per persone facilmente dipendenti, che non si sentono mai “all’altezza” e che non riescono ad esprimersi. Può aiutare le persone a trovare la propria forza interiore che permetterà di agire liberamente. Libera da ogni tipo di dipendenza da persone e comportamenti. Aiuta a rafforzare la consapevolezza di contare principalmente su se stessi. Neutralizza le situazioni che fanno sentire oppressi o soffocati in relazioni che non si ha il coraggio o non si possiede la forza di troncare.
39. MOUNTAIN DEVIL
Nome: Lambertia formosa
E’ il rimedio che aiuta a sviluppare l’amore incondizionato e l’accettazione degli altri attraverso il perdono. Per persone accecate dall’odio, dalla rabbia e dalla gelosia. Per chi porta rancore ed è sospettoso. Associata alla collera c’è l’abitudine ad incolpare gli altri, senza prendersi la responsabilità dei propri sentimenti in relazione agli eventi della propria vita. Il fiore dona la scoperta dell’amore incondizionato e della capacità di perdonare con una rinnovata felicità e pace interiore
40. MULLA MULLA
Nome: Ptilotus atripicifolius
Traumi o situazioni di stress associate all’esposizione al fuoco, a fonti di calore e al sole. Riduce gli effetti negativi del fuoco e dei raggi solari. Controlla infiammazioni di varia origine e le vampate della menopausa
41. OLD MAN BANKSIA
Nome: Banksia serrata
Rimedio per le persone tristi, che spesso hanno scarsa energia e che sono lente nei movimenti ed estremamente pigre. Sono scoraggiate, stanche, fiacche, indolenti e spesso soffrono di una attività tiroidea rallentata. Sono ottimi ascoltatori, amano aiutare gli altri e non sanno mai dire di no. Il fiore aiuta a gestire qualsiasi situazione che la vita presenta e a riconoscere i propri limiti dando il coraggio di dire i no.
42. PAW PAW
Nome: Carica Papaia
E’ il rimedio raccomandato quando c’è difficoltà nel prendere le maggiori decisioni della vita. Rafforza il processo intuitivo, aiutando a trovare le soluzioni ai problemi. Per chi si sente sovraccarico e sommerso dalle decisioni. E’ anche utile quando una persona è stata esposta a molte informazioni o idee nuove e faticose da assimilare, come per esempio nel caso degli studenti che si scoraggiano facilmente o che devono assimilare molte nozioni in poco tempo. Il fiore dona la capacità di focalizzare il problema, lucidità e chiarezza.
43. PEACH-FLOWERED TEA-TREE
Nome: Leptospermum squarrosum
E’ un rimedio efficace per chi è soggetto a frequenti sbalzi d’umore, per gli ipocondriaci costantemente preoccupati della loro salute e malattia. Favorisce lo sviluppo di motivazione, costanza, impegno e coerenza, aiuta a portare a termine iniziative e progetti. Utile nella sindrome premestruale per contenere l’eccessivo desiderio di dolci.
44. PHILOTECA
Nome: Philotheca salsolifolia
Eccessiva generosità ed incapacità ad accettare i riconoscimenti da parte degli altri. Il fiore dona la capacità di accettare elogi, ringraziamenti ed affetto.
45. PINK FLANNEL FLOWER
Nome: Actinotus forsythii
Questa essenza permette di essere riconoscenti per tutti gli aspetti della vita e per quello che sperimentiamo intorno a noi. Dona l’opportunità di apprezzare e godere delle piccole cose della vita in ogni momento nella consapevolezza della propria preziosa esistenza.
46. PINK MULLA MULLA
Nome: Ptilotus exaltatus
Per la presenza di ferite emozionali profonde. Si tratta di persone caute, guardinghe, permalose, portate ad allontanare chi le circonda per non essere ulteriormente feriti. Questo porta ad essere sospettosi nei rapporti con gli altri e sono spesso in guardia. Il fiore aiuta la rimarginazione profonda delle ferite dello spirito e dona una rinnovata fiducia e apertura verso gli altri.
47. RED GREVILLEA
Nome: Grevillea speciosa
E’ un rimedio molto potente per quelle persone che si sentono dipendenti da qualcosa o da qualcuno. Dà forza nell’allontanarsi da situazioni negative. Sono persone troppo sensibili alle critiche. E’ un rimedio utile quando ci si trova in una situazione che si vuole cambiare, perché si ha bene in mente cosa sarebbe meglio, ma non se ne ha il coraggio Il fiore aiuta a trovare la forza di lasciarsi alle spalle situazioni spiacevoli e l’audacia nell’intraprendere finalmente la propria strada. Rende indifferenti ai giudizi degli altri e indipendenti psicologicamente
48. RED HELMET ORCHID
Nome: Corybas dilatatus
Questa orchidea ha la caratteristica di aiutare i padri a relazionarsi con i figli, annullando la stanchezza mentale dovuta a troppo lavoro per potere così disporre di più attenzione nel rapporto. E’ utile anche per i figli quando ci sono problemi irrisolti con il padre (anche se deceduto o molto anziano) o per quelle persone che sono ribelli ed hanno problemi nei confronti delle autorità e della legge. Il fiore favorisce il legame padre/figlio, nella scoperta di una rinnovata forma di sensibilità e rispetto.
49. RED LILY
Nome: Nelumbo nucifera
Questo rimedio aiuta a bilanciare il piano spirituale e materiale. Per persone vaghe, indecise e portate a sognare ad occhi aperti, quindi mancano di concentrazione e di memoria in quanto prestano scarsa attenzione agli eventi che le circondano. Per questo motivo tendono anche ad essere goffe e sgraziate, incappando in incidenti. Amano molto dormire. Il fiore aiuta a scoprire e a far crescere la concretezza e la concentrazione e ad imparare a vivere il presente. Stimola il coinvolgimento spirituale
50. RED SUVA FRANGIPANI
Nome: Plumeria rubra
Questa essenza è indirizzata alle emozioni di grande intensità, difficoltà ed avversità nel caso di una relazioni che sta attraversando un periodo particolarmente duro o che è finita. E’ specifica per i momenti relazionali contraddistinti da grande difficoltà ed intensa freddezza. Il fiore dona rinnovata calma e soddisfazione. Aiuta a trovare la pace interiore e la calma per affrontare le difficoltà
51. ROUGH BLUEBELL
Nome: Trichodesma zeylanicum
Questa essenza aiuta le persone ad esprimere pienamente l’amore insito in se stesse e ad insegnare ad amare ed a sfruttare le proprie potenzialità. Fa esprimere l’amore incondizionato. E’ anche indicata per persone che feriscono, manipolano e sfruttano deliberatamente il prossimo, per i maliziosi, per coloro che sono fortemente centrati su se stessi. Il fiore dona compassione e sensibilità verso gli altri. Libera le vibrazioni dell’amore, aiutando l’individuo ad esprimerle pienamente
52. SHE OAK
Nome: Casuarina glauca
La maggior funzione del rimedio è relazionata ai fattori emozionali che inibiscono la fertilità della donna. E’ di beneficio per quelle donne che hanno problematiche a rimanere incinte, pur non avendo patologie fisiche. Utile anche per donne che hanno sindrome premestruali o cicli irregolari o nel periodo della menopausa. Ha dosaggi diversi rispetto alle varie problematiche.
53. SILVER PRINCESS
Nome: Eucalyptus caesia
Sensazione di non avere uno scopo nella vita. Scoraggiamento. Perdita della direzione. Il fiore aiuta a ritrovare la direzione che si vuole dare alla propria vita e il suo scopo. Rinnovata motivazione e consapevolezza
54. SLENDER RICE FLOWER
Nome: Pimelea linifolia
Questa essenza aiuta a portare in un gruppo armonia e cooperazione e a vincere ideologie come il razzismo e rimediare alla scarsa disponibilità che può verificarsi all’interno di una unione di qualsiasi genere, per permettere di vedere le diverse sfaccettature di una questione o di una situazione. Il fiore dona la scoperta della cooperazione e dell’armonia di gruppo, la percezione della bellezza degli altri. Aiuta ad imparare ad accettare gli altri
55. SOUTHERN CROSS
Nome: Xanthosia rotundifolia
L’essenza è utile per le emozioni di risentimento e autocommiserazione, il vittimismo, la tendenza a colpevolizzare gli altri e a sostenere che la vita è stata crudele. Il fiore insegna l’importanza del potere personale nel dirigere l’esistenza, l’attitudine positiva verso la vita e gli altri, una presa di responsabilità verso se stessi
56. SPINIFEX
Nome: Triodia
Ha una azione di pulizia. Può essere quindi un ottimo coadiuvante in caso di candidosi, infezioni fungine. Può essere applicato come topico sulla pelle per acne, ed eczema. Utile per chi ha la sensazione di essere vittima di malattie (malato immaginario).
57. STURT DESERT PEA
Nome: Clianthus formosus
E’ l’essenza per i traumi profondi, tristezza e sofferenza a livello emozionale anche se di vecchia data. Il fiore libera dai ricordi tristi e dona una rinnovata motivazione e forza per andare avanti
58. STURT DESERT ROSE
Nome: Gossypium sturtianum
Senso di colpa e di amarezza per azioni compiute nel passato. Rimpianto. Per persone facilmente influenzabili. Il fiore permette di seguire le proprie convinzioni più profonde e la propria moralità e di trovare una rinnovata integrità personale.
59. SUNDEW
Nome: Drosera spathulata
Contro l’indecisione, la tendenza a rinviare, la mancanza di attenzione e concentrazione. Sono persona vaghe ed indecise che non pongono attenzione ai dettagli. Sono emozionalmente combattuti, specialmente se devono fare qualche cosa di non piacevole. Sognatori ad occhi aperti. Il fiore fa emergere il senso pratico, l’attenzione per i dettagli, la concentrazione e la precisione.
60. SUNSHINE WATTLE
Nome: Acacia terminalis
Il rimedio aiuta ad accettare e godere della bellezza del presente, sviluppando fiducia per il futuro. Per coloro che sono ancora invischiati in ciò che gli è accaduto nel passato, portando le proprie esperienze negative anche nel presente. Sensazione di dover sempre lottare per guadagnarsi qualcosa . Il fiore dona ottimismo, speranza. Aiuta a rendersi conto di quanto sia bello e fonte di gioia il presente che diventa una piacevole premessa per il futuro.
61. SYDNEY ROSE
Nome: Delphinium consolida
Sensazione di essere a pezzi e psicologicamente distrutti, di essere allontanati e non amati dagli altri. Convinzione di essere anormali e soli. Il fiore dona la capacità di realizzare che siamo tutti delle persone uniche e per questo speciali. Sensazione di sicurezza e di pace. Scoperta di una comunicazione sincera
62. TALL MULLA MULLA
Nome: Ptilotus helipteroides
Sono persone che per conquistare un senso di pace prendono qualunque direzione, piegandosi al vento. Sono personalità piuttosto labili, disposte a sostenere ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Amano le cose piacevoli, mentre provano avversione per i conflitti, la disarmonia ed i confronti con gli altri. Paura di uscire e di interagire con gli altri, rifiuto di mescolarsi con più persone. Tendenza a preferire la vita solitaria proprio per timore del confronto. Il fiore aiuta a sentirsi a proprio agio e sicuri in mezzo ad altre persone. Incoraggia le relazioni sociali.
63. TALL YELLOW TOP
Nome: Senecio magnificus
Per il senso di alienazione, solitudine e isolamento caratterizzato da una mancanza di connessione o di senso di appartenenza alla famiglia, ad un posto di lavoro o ad una realtà sociale o nazionale. E’ inoltre indicato per la mancanza di amore, poichè queste persone tendono a tagliare fuori i loro sentimenti facendoli vivere solo di cognizione e ragione. Il fiore dona la riscoperta della sensazione di appartenere a un gruppo (famiglia, amici, colleghi di lavoro, ecc), e favorisce le relazioni con gli altri.
64. TURKEY BUSH
Nome: Calytrix exstipulata
Questa essenza favorisce l’espressione della propria creatività. Per chi ha blocchi creativi per perdita di fiducia nelle proprie capacità. Il fiore dona ispirazione, creatività. Rinnova la fiducia nelle proprie capacità artistiche
65. WARATAH
Nome: Telopea speciosissima
E’ il rimedio che aiuta ad avere coraggio o ad alzarne il livello. Per la profonda disperazione, la perdita di ogni speranza, l’incapacità di reagire alle crisi. Il fiore dona tenacia, fiducia, capacità di adattamento e di sopravvivenza
66. WEDDING BUSH
Nome: Ricinocarpus pinifolius
Questa essenza è per le persone che hanno difficoltà ad impegnarsi nelle relazioni con gli altri, nell’impiego lavorativo, nella famiglia o anche nelle proprie mete o scopi. Nelle relazioni di coppia è molto utile dopo che l’attrazione fisica del primo periodo è passata e c’è un calo di interesse nella coppia per rafforzare le fondamenta che sostengono la coppia. Il fiore aiuta ad impegnarsi nelle relazioni e a porsi degli obiettivi e a dedicarsi alla loro realizzazione.
67. WILD POTATO BUSH
Nome: Solanum quadriloculatum
E’ il rimedio indicato per chi non si trova in armonia con il proprio corpo fisico. Spesso queste persone sentono il bisogno di andare al di là delle proprie limitazioni fisiche, come se il corpo li trattenesse e li opprimesse. Per la sensazione di oppressione e di essere imprigionati in una personalità che non ci appartiene più. Dona un senso di vitalità e di libertà di cambiare nella vita. Utile per le donne durante l’ultimo periodo della gravidanza e per persone che hanno disabilità fisiche.
68. WISTERIA
Nome: Wisteria Sinensis
Questo rimedio è rivolto soprattutto alle donne, ma può essere usato anche dagli uomini che prediligono ostentare una immagine da macho, negando il proprio aspetto reale. Il fiore permette di accettare di avere una parte più gentile e carina. Per donne che non si sentono a proprio agio con la propria sensualità. Disagio per la propria fisicità a seguito di passati abusi sessuali. Il rimedio dona fiducia in se stesse e nel proprio partner. Soddisfazione e piacere nella propria vita sessuale. Aiuta a lasciarsi andare, permettendo alle proprie sensazioni di esprimersi.
69. YELLOW COWSLIP ORCHID
Nome: Caladenia flava
Per persone portate a criticare e a giudicare ed estremamente burocratiche e scettiche. Il fiore sona interesse per i problemi del prossimo. Sviluppa l’imparzialità, la capacità di riconoscere i dettagli e l’obiettività nelle analisi generali.
Essenze Australiane Combinate
Sono essenze create appositamente per affrontare tematiche specifiche ricordate dal nome dell’essenza. Occorre ricordare che l’insieme di più essenze crea un’altra essenza con caratteristiche diverse da ognuna di quelle di cui è composta: solo poche caratteristica delle essenze di partenza sono conservate, mentre nuove caratteristiche appaiono. Ricordiamo ancora una volta che i rimedi vibrazionali e in particolare le essenze ed i Fiori non sono rimedi sintomatici, ma riequilibrano uno squilibrio presente in una persona, disequilibrio che in ognuno può provocare sintomi diversi. Le essenze composte non hanno sostanziali differenze da una qualsiasi essenze e per queste valgono tutti i discorsi fatti per le essenze singole.
1. Adol
Combinazione creata con Billy Goat Plum, Boab, Bottlebrush, Dagger Hakea, Five Corners, Flannel Flower, Kangaroo Paw, Red Helmet Orchid, Southern Cross, Sunshine Wattle, Tall Yellow Top.
L’Essenza Adol è adatta per tutti i problemi adolescenziali. Nasce per fronteggiare tutte quelle problematiche che gli adolescenti comunemente sperimentano. Favorisce l’accettazione di sé stessi, la comunicazione interpersonale, la partecipazione alla vita sociale, l’armonia nelle relazioni con gli altri, la maturità, la stabilità emozionale e l’ottimismo, rimuovendo i condizionamenti famigliari negativi, i vissuti di rancore, il risentimento, l’autocommiserazione e la solitudine. Favorisce l’espressione dei propri sentimenti, del proprio potere personale e l’attuarsi di una collocazione mentale consona alle proprie personalità. Permette di vivere con fiducia ed entusiasmo uno dei passaggi più importanti della vita: l’adolescenza.
2. Ambiente Purity
Combinazione creata con Angelsword, Boab, Fringed Violet, Lichen, Red Lily.
L’Essenza Ambiente Purity è adatta per ottenere un ambiente equilibrato ed armonico, purificato da energie negative. Crea un ambiente armonioso ed equilibrato, liberandolo da situazioni negative e permettendo alle persone di vivere in un luogo sano e armonico. Molto utile in ambienti frequentati da molte persone, in luoghi dove si stanno vivendo momenti difficili. Utilizzato in qualunque momento in ogni luogo chiuso dona nuova energia positiva e una sensazione di ritrovato benessere.
3. Concentration
Combinazione creata con Bush Fuchsia, Isopogon, Jacaranda, Paw Paw, Sundew.
L’Essenza Concentration è utile per ottenere chiarezza e concentrazione. Dona concentrazione e chiarezza in qualsiasi attività. Migliora le capacità di apprendimento nello studio e nel lavoro, permettendo l’elaborazione di nuove idee ed informazioni. Agevola il contatto col proprio Io in cui sono racchiuse tutte le conoscenze e le esperienze del passato e aiuta a bilanciare i meccanismi intuitivi e cognitivi, integrando idee e informazioni.
4. Electro
Combinazione creata con Bush Fuchsia, Crowea, Fringed Violet, Mulla Mulla, Paw Paw, Waratah.
L’Essenza Electro è adatta per eccessiva esposizione a radiazioni negative create da campi elettromagnetici. E’ utile per schermare o ridurre gli effetti negativi delle radiazioni che possano causare irritabilità, intorpidimento mentale e disturbi del sonno. E’ eccellente per diminuire gli effetti negativi delle radiazioni elettriche emesse da ripetitori, cellulari, computer, dispositivi elettronici come, ad esempio, televisioni, cellulari, computer, favorendo il raggiungimento di calma, benessere e vitalità.
5. Emergency
Combinazione creata con Angelsword, Crowea, Dog Rose of the Wild Forces, Fringed Violet, Grey Spider Flower, Sundew, Waratah.
L’Essenza Emergency è adatta per ottenere abilità a gestire le difficoltà. Ha un effetto calmante immediato sulla mente, sul fisico e sulle emozioni, anche durante le crisi di grave entità. Tale combinazione è specialmente adatta per vissuti di paura, panico, per gravi stress mentali e fisici, tensione nervosa e dolore. Se è necessario un intervento medico specifico, essa diviene un prezioso rimedio di emergenza fino a quando il trattamento non sarà disponibile. L’utilità di questa combinazione copre svariate esigenze, che spaziano dall’ansia pre-esame, a significativi danni fisici.
6. Energy
Combinazione creata con Banksia Robur, Crowea, Illawarra Flame Tree, Macrocarpa, Old Man Banksia, Yellow Cowslip Orchid.
L’Essenza Energy è utile per rinnovare la passione e l’entusiasmo per la vita, armonizzare le forze vitali. Specifica per le persone che non si sentono in forma e che stanno vivendo una situazione di calo energetico, talvolta accompagnato da uno stato di scoraggiamento o spossatezza. Rinnova l’entusiasmo e la gioia per la vita, favorendo una maggior dinamicità.
7. Equilibrio Donna
Combinazione creata con Billy Goat Plum, Bottlebrush, Bush Fuchsia, Crowea, Five Corners, Mulla Mulla, Old Man Banksia, Peach flowered Tea Tree, She Oak
Fortissima identificazione con la parte maschile per resistere ad un’ancor più forte identificazione con la parte femminile (madre). Utile per donne e per uomini. L’Essenza Equilibrio Donna è utile per donare equilibrio femminile, calma, stabilità, capacità di gestire il cambiamento, apprezzamento della femminilità. Le donne a qualunque età si trovano spesso, per la loro fisiologia naturale, a dover fronteggiare situazioni di squilibrio emotivo. La pubertà, il ciclo mestruale ma anche il parto, la menopausa, sono tutte condizioni di cambiamento fisico che provocano situazioni difficili da superare anche dal punto di vista emotivo. La combinazione Equilibrio Donna è quindi efficace nel favorire la calma e la stabilità, necessarie per affrontare i cambiamenti che queste situazioni inevitabilmente comportano. Aiuta a divenire consapevoli della propria bellezza interiore ed esteriore. Permette di utilizzare appieno le proprie potenzialità senza lasciarsi travolgere dalla frenesia della quotidianità.
8. Fluent Expression
Combinazione creata con Bush Fuchsia, Five Corners, Turkey Bush, Red Grevillea, Pink Mulla Mulla e Flannel Flower.
La creazione può essere avvenuta dall’incarnazione in poi e blocca ulteriori atti creativi e il quinto Chakra. L’Essenza Fluent Expression incoraggia a cantare, all’espressione creativa, chiarezza di voce, parlare in pubblico senza ansia né timidezza. Libera la voce, donando coraggio e chiarezza nell’affrontare qualsiasi situazione che richieda una buona fluidità verbale e vocale. Favorisce l’espressività e il ritrovamento della creatività.
9. Oppression Free
Combinazione creata con Bauhinia, Bottlebrush, Bush Iris, Dagger Hakea, Dog Rose, Wild Potato Bush.
Dopo un passaggio evolutivo la persona ha cambiato modo di agire, ma non di sentire e questo genera un senso di oppressione che l’essenza aiuta a sciogliere. L’Essenza Oppression Free dona senso di rilassamento e di sollievo sia mentale che fisico. Aiuta a liberarsi dai blocchi emotivi che causano sensazioni di pesantezza mentale e fisica. Favorisce l’eliminazione di tossine da parte della mente e del corpo. Particolarmente indicato in associazione a programmi drenanti e come aiuto delle diete disintossicanti e dimagranti.
10. Ottimismo
Combinazione creata con Bluebell, Boab, Christmas Bell, Five Corners, Philotheca, Pink Flannel Flower, Southern Cross e Sunshine Wattle.
La psicologia insegna che il Super-Io, chiamato Ego da alcuni, giudica, separa, condanna, impedisce, controlla, ma queste sono tutte funzioni accessorie alla principale: reagire alla non esistenza. Pessimismo significa intervenire con l’ordine naturale dell’Universo, non tanto perché è sbagliato, ma per dimostrare la propria esistenza. L’Essenza Ottimismo dona condivisione della gioia, coscienza della prosperità, fiducia universale. Caratteristiche della combinazione: Rimuove i modelli negativi, la perdita e la scarsa fiducia nel futuro, consentendo un’apertura mentale ed emotiva che permetta di godere dell’abbondanza che il futuro ha potenzialmente in serbo per ognuno. Molto utile per le persone scoraggiate, che tendono a porre l’attenzione solamente sugli aspetti negativi, con la tendenza a rafforzarli parlandone continuamente.
11. Physical Wellness
Combinazione creata con Billy Goat Plum, Five Corners, Flannel Flower, Little Flannel Flower, Mulla Mulla, She Oak, Wisteria.
La gran parte delle persone fugge dal mondo fisico percepito come troppo denso e pesante, faticoso e crea un mondo immaginario del tutto simile a quello fisico, ma con una differenza fondamentale: pensano di essere Dio di quel mondo e di poterlo modificare o di esserne modificati: questo non è visto come una patologia, perché condiviso dalla quasi totalità delle persone. L’Essenza Physical Wellness dona benessere fisico, accettazione, amore e cura fisica del proprio corpo. Migliora l’accettazione, il contatto e la coscienza del proprio corpo favorendo l’automassaggio. Aiuta a rapportarsi in modo sereno ed equilibrato con tutte le caratteristiche della propria fisicità.
12. Relationship
Combinazione create con Bluebell, Boab, Bottlebrush, Bush Gardenia, Dagger Hakea, Flannel Flower, Mint Bush, Red Helmet Orchid, Red Suva Frangipani, Wedding Bush.
L’identificazione è così forte che tutti i sentimenti devono essere bloccati; l’essenza, aiutando a disidentificarsi, aiuta a liberare i sentimenti. L’Essenza Relationship è indicata per comunicare, per l’espressione dei sentimenti, la comunicazione, il perdono, la libertà dai condizionamenti familiari. Migliora la qualità di tutti i rapporti interpersonali, specialmente quelli familiari; dona la capacità di gestire in modo equilibrato situazioni cariche di emotività sia negli adulti che nei bambini. Libera dai risentimenti, dalle confusioni e dai condizionamenti negativi familiari, attenuando la sofferenza che spesso ne consegue. Incoraggia la creazione di nuovi rapporti sociali. Per le relazioni intime, un rimedio perfetto da suggerire, oltre a questa Essenza combinata, è Sexuality.
13. Self Confidence
Combinazione creata con Boab, Dog Rose, Five Corners, Southern Cross, Sturt Desert Rose.
L’Essenza Self Confidence dona autostima, fiducia nelle proprie potenzialità, accettazione di sé stessi. Fa emergere gli effetti positivi dell’autostima e della fiducia in sé stessi. Permette di sentirsi a proprio agio in mezzo ad altre persone e risolve in senso costruttivo l’opinione negativa circa le proprie capacità e i sensi di colpa pregressi. Dà coscienza delle proprie capacità e del potere, non solo di cambiare gli eventi, ma anche di agire coerentemente con sé stessi.
14. Sexuality
Combinazione creata con Billy Goat Plum, Bush Gardenia, Flannel Flower, Fringed Violet, Little Flannel Flower, Sturt Desert Rose, Wisteria.
L’Essenza Sexuality è adatta per rinnovare la passione, la sensualità, la gioia legata al tatto e all’intimità. Combinazione di Essenze Floreali indicate sia per l’uomo che per la donna, che concorre ad eliminare la vergogna e la timidezza. Permette alla persona di accettarsi completamente e di sentirsi a proprio agio con il proprio corpo, imparando ad abbandonarsi all’intimità fisica. Rinnova la passione e l’interesse nel rapporto amoroso.
15. Solaris
Combinazione creata con Mulla Mulla, She Oak, Spinifex.
L’Essenza Solaris dona sollievo in tutti i casi di scottature aiutando a fronteggiare lo shock. Rappresenta un rimedio essenziale nel donare sollievo dopo una scottatura da fuoco o da esposizione prolungata al sole. E’ una combinazione eccellente per aiutare a calmare il dolore o il bruciore legato a tutte le tipologie di scottature. Di grande aiuto per le persone che non sopportano il caldo. Riduce significativamente la quantità di radiazioni assorbite dal sole, dai raggi X e dalla radio terapia. Utile anche in case di vampate di calore durante la menopausa.
16. Spirituality
Combinazione creata con Angelsword, Boronia, Bush Fuchsia, Bush Iris, Fringed Violet, Green Spider Orchid, Red Lily
L’Essenza Spirituality risveglia la spiritualità, incoraggia l’intuizione, è di supporto nella meditazione. Risveglia la spiritualità, perché porta ad approfondire la pratica religiosa o spirituale. Migliora l’accesso all’IO più evoluto provvedendo contemporaneamente alla protezione della psiche e all’integrità dell’Aura che l’avvolge. Particolarmente indicata a chi pratica meditazione.
17. Stress Stop
Combinazione creata con Black-eyed Susan, Bottlebrush, Boronia, Bush Fuchsia, Crowea, Jacaranda, Little Flannel Flower, Paw Paw.
L’Essenza Stress Stop è indicata per ottenere rilassamento, calma e stabilità, capacità di gestire abilmente le numerose attività quotidiane. Aiuta a contrastare gli stati d’ansia, favorisce il rilassamento, attenua i disagi fisici causati dallo stress, armonizzando i ritmi biologici e migliorando la qualità del sonno negli adulti e nei bambini, consentendo di raggiungere il rilassamento necessario per un buon sonno ristoratore. Permette di imparare a delegare le mansioni, a dedicare tempo e spazio a sé stessi senza lasciarsi travolgere da agitazione e preoccupazioni.
18. Transition
Combinazione creata con Autumn Leaves, Bauhinia, Bottlebrush, Bush Iris, Lichen, Mint Bush.
L’Essenza Transition dona serenità nell’affrontare tutti i cambiamenti che la vita riserva. utile per chiunque stia affrontando grandi cambiamenti biologici o di situazioni di vita, come un trasloco, un cambia di nazionalità, un nuovo lavoro, una gravidanza, la menopausa, ecc. Dona la capacità di essere aperti ai cambiamenti e di essere pronti alle sfide che essi comportano. Aiuta, inoltre, a rimuovere la paura della morte, donando calma e tranquillità durante il passaggio nell’aldilà.
19. Travel
Combinazione creata con Banksia Robur, Bottlebrush, Bush Fuchsia, Bush Iris, Crowea, Fringed Violet, Macrocarpa, Mulla Mulla, Paw Paw, Red Lily, She Oak, Silver Princess, Sundew, Tall Mulla Mulla.
L’Essenza Travel dona capacità di accogliere serenamente i cambiamenti e le novità che i viaggi comportano. E’ di beneficio a coloro che soffrono di preoccupazioni e paure di fronte a qualsiasi tipologia di spostamento. Aiuta ad affrontare il viaggio con energia e serenità, favorendo il senso pratico e permettendo di godere dei vantaggi ad esso correlati.
White Light Essences
Sono 7 essenze particolarmente potenti denominate a Luce Bianca create per accompagnare le persone nel loro percorso spirituale. Si consiglia di utilizzare un’essenza Luce Bianca per volta per un periodo di due settimane e poi di passare ad altra essenza o di ripetere la stessa essenza se si sente di non averla integrata. Le essenze in commercio sono da assumere diluite come i normali Fiori Australiani, 4-5 gocce in una boccetta da 30 ml con 2 cucchiaini di brandy e acqua naturale a riempire la boccetta. Le essenze a luce bianca possono esser assunte da 2 a 7 volte al giorno in media. Si consiglia di iniziare ad assumere la Water Essence.
1. Water Essence
L’essenza Water è creata da una fusione alchemica di un rimedio proveniente dall’emisfero nord della Terra, realizzato nell’isola di Iona, lungo la costa occidentale della Scozia, e da un rimedio proveniente dall’emisfero sud, realizzato nell’isola Airone, sulla scogliera della grande barriera corallina Australiana. Permette di riconoscere qualsiasi disarmonia in modo da poterla riequilibrare e riportarla alla sua corretta vibrazione. L’essenza Water porta alla chiara coscienza in luce i modelli comportamentali squilibrati, profondi e ancestrali, del karma. E’ un’essenza nutriente e purificante, che incoraggia ad essere più aperti nel ricevere e nell’avere fiducia in noi stessi così da sperimentare la profonda sensazione delle vibrazioni dello spirito d’amore che ci circonda. L’essenza permette inoltre di trovare la serenità interiore per poter entrare in sintonia con i nostri sentimenti nella loro totalità e ottenere una miglior armonia emotiva. Water Essence infonde una profonda consapevolezza tale per cui, nell’incontrare qualsiasi sfida, ci sentiremo forti e a nostro agio e nel caso di un’esperienza traumatica o negativa, aiuta a superare l’eventuale isolamento emotivo.
2. Earth Essence
L’essenza Earth è stata preparata nella grotta sacra di Patal Bhuvaneshwar nell’India Settentrionale. L’Essenza contribuisce a sanare la struttura e l’ordine interni alla vita ed è un veicolo di stabilità fondamentale, soprattutto per chi conduce un’intensa attività spirituale. Altri aspetti spirituali di tale Essenza includono la capacità di entrare in sintonia con mondi e vibrazioni inafferrabili. L’Essenza crea anche un legame di forte rispetto e riverenza con la natura, gli antichi, gli spiriti naturali della terra, la terra stessa, la forza vitale, la vita e le sue origini. Per di più, aiuta gli Operatori della “Luce” a trovare la motivazione ed a perseguire i propri obiettivi. Altra qualità fondamentale dell’Essenza Earth è creare una connessione con il Manu di un determinato Paese. I Manu, che sono parte della gerarchia spirituale possono essere assimilati allo Spirito Superiore di un determinato Paese e governano tutti gli Spiriti della Natura ed i Deva di quella terra. Creando una connessione con il Manu, è possibile accedere all’essenza o alla qualità vibrazionale di un dato paese, il che è molto utile per chi svolge un’attività spirituale in quel luogo senza essere in grado di recarvisi fisicamente. L’essenza Water, favorendo lo scioglimento dei limiti capacitivi che si è convinti di possedere, prepara il cammino all’Essenza Earth per portare l’individuo oltre i vecchi abituali confini e punti di riferimento.
3. Fire Essence
L’ Essenza Fire è stata creata nell’area sacra conosciuta come Katajuta. L’essenza racchiude la passione, la creatività e le potenzialità del Fuoco. Un aspetto delle quattro Essenze Elementari White Light Essences – Fuoco, Acqua, Aria e Terra – è che aiutano a collegare, accogliere e dominare lo specifico elemento e, al contempo, creano un allineamento con lo Spirito Naturale dell’Elemento medesimo. Il Fuoco è sempre stato associato alla capacità di bruciare le scorie e le impurità, soprattutto quelle del corpo astrale. Tale Essenza può guidare l’individuo alla sua sorgente più antica; al momento in cui l’anima ha originariamente scelto l’obiettivo della vita per le proprie incarnazioni terrene. Di conseguenza, la persona sarà ispirata e motivata a seguire il proprio destino.
4. Air Essence
L’Essenza Air è stata creata in cima al monte Schafberg, a St Wolfgang, in Austria. Possiede il potenziale per far emergere al massimo la spiritualità con completezza e passione, consentendo allo stesso tempo di modificare e trasformare la propria realtà in maniera estremamente profonda. Questa Essenza può invocare la pace e l’armonia: Lasciate che tale essenza vi pervada il cuore e la mente, vi aiuterà a capire che la vita è semplice e aiuterà a mantenerla semplice, affidando a Dio tutti i problemi. L’Essenza produce una sensazione di leggerezza, semplicità e spensieratezza, è indicata a chi è soggetto a traumi o stress emotivi in quanto aiuta a vedere globalmente ogni problema e a non farsi ingannare dai dettagli o dai lati più drammatici di esso. Al contempo, fa comprendere che la vita continua permettendo di percepire l’amore e la pace attorno a noi. Consente di conoscere e credere che, finché saremo sulla terra saremo sempre protetti e guidati da Dio nonché dal regno dello spirito. L’Essenza Air oltre che acuire l’intuito ed il discernimento, promuove stabilità, controllo, indipendenza e quando si opera una scelta, consente di mantenere l’equilibrio fra un approccio intellettivo ed emotivo.
5. Higher Seflf Essence
L’ Essenza Higher Self è stata preparata nelle rovine Maya a Palenque in Messico. Consente di allinearsi e di accedere all’Io Superiore. L’ Essenza dell’Io Superiore incanala l’energia dell’ordine più elevato al centro di ciascuno di noi, luogo da cui essa si irradia e si estende. Coloro che sono bilanciati nella propria Spiritualità avranno la possibilità di espandersi completamente. L’Essenza consente di essere consapevoli di ciò che va al di là dell’esperienza fisica e di attingere a fonti di antica saggezza e conoscenza. Il nostro Io Superiore contiene tutte le vite che abbiamo vissuto e questa Essenza dà l’opportunità di connettersi alle proprie incarnazioni precedenti.
6. Devic Essence
L’essenza Devic, creata durante il solstizio, consente di stabilire legami molto forti con il regno Devico, mentre le sue doti armoniche spirituali portano ad un livello di estrema semplicità e pace. L’essenza porta con sé una sensazione di totale unicità – essere un’unica cosa con il tutto e preoccuparsi molto meno dei fastidi e dei problemi quotidiani. Devic Essence permette di entrare in contatto e di comunicare con la natura, di ascoltare i messaggi che il regno vegetale ha per noi e di metterci in sintonia con qualità come la guarigione, proveniente dal regno Devico. Ogniqualvolta una persona è instabile o fuori controllo, quest’essenza la aiuterà a stabilizzarsi, ricongiungendola con la natura. Aiuterà a ricordare perché siamo qui, ed assisterà coloro che ricordano il proprio destino nell’agire e nel trovare maggiore passione lungo il percorso della propria vita, purché siano sintonizzati. Se non lo saranno, o saranno privi di motivazioni, allora non riceveranno questi benefici dall’essenza. L’essenza Devic consente di apprezzare la grande importanza di sapere e ricordare che siamo un’anima e abbiamo, e non siamo, un corpo.
7. Angelic Essence
L’ Essenza Angelic è stata creata in Perù sulla Cima del Putucusi, uno dei monti più sacri. Dal principio fino alla morte, gli Angeli tentano sempre di ispirarci e di risvegliare la nostra consapevolezza, di ciò che è spirituale, affinché alziamo lo sguardo e accogliamo la Luce. Questa essenza aiuta ad essere più aperti a ricevere dall’alto, le melodie angeliche dell’ispirazione, dell’amore, della consapevolezza, della comunicazione, della guida e dell’ispirazione, che possono portare ad una gamma infinita di potenzialità nel corso delle vite mortali. L’essenza Angelic porta l’energia del Paradiso alla terra, unendo i due regni e permettendo di avere aspirazioni al di là del mondo fisico, pur rimanendo collegati alla vita terrena. Essa aiuta a comprendere che in tutto c’è una parte spirituale, e a trascendere l’illusione ingannatrice del mondo fisico. L’essenza Angelic consente di avere contatti più stretti con il regno Angelico e, assumendo l’essenza, è anche possibile invocare la protezione di un Angelo.
Essenze Light Frequency
Considero le Light Frequency Essences le più potenti Essenze in cui sia mai stato impegnato. Lavorano ad un livello profondissimo aiutando lo Spirito a raggiungere la Saggezza. Queste 7 Essenze favoriscono il riequilibrio e l’integrazione delle parti divine, il Maschile con il Femminile, presenti in ognuno di noi. Grazie a questo processo si aumenterà la connessione con la Terra e la Natura così da mantenere un equilibrio anche durante questi importanti cambiamenti spirituali e ambientali che stanno avvenendo attorno a noi. (Ian White)
1. Antartic Essence
Antarctic Essence e Arctic Essence agiscono nel miglior modo possibile quando vengono assunte una per volta. È altamente raccomandato che Antarctic Essence sia utilizzata prima di Arctic Essence. Antartic Essence aiuta ad accedere e rilasciare le energie più pure di ognuno di noi. Consente di attivare la nostra energia interiore, accrescendo la consapevolezza spirituale. Consente e armonizza l’equilibrio tra la nostra frequenza energetica e quella della terra che è in uno stato di continua evoluzione. Favorisce una intensa evoluzione interiore, innalzando il nostro spirito tanto da ottenere la possibilità di separarlo da cose o persone che alterano i nostri equilibri. Consente all’anima di ritrovare la propria purezza e la pace interiore. Consente di approfondire le nostre potenzialità interiori per sentirsi più vivi, assecondando la vita con pienezza di gioia e luce. Antarctic Essence permette di acquisire la consapevolezza di ciò che è necessario nella vita e nelle situazioni impreviste. Tale peculiarità è l’aspetto fondamentale dell’Essenza. L’utilizzo dell’Essenza permette di percepire una straordinaria calma, pace, tranquillità aiutandoci a ignorare le cose non essenziali della vita. Con questa pace interiore si raggiunge un rapporto intimo e fondamentale con la Natura. La purezza dell’Antartide aiuta a ritrovare la propria intima essenza – la nostra spiritualità più profonda – e a eliminare ciò che non consente di accedere ad essa.
2. Arctic Essence
Arctic Essence aiuta ad accedere e rilasciare le energie più pure di ognuno di noi; consente di attivare la nostra energia interiore, accrescendo la consapevolezza spirituale; Consente e armonizza l’equilibrio tra la nostra frequenza energetica e quella della terra che è in uno stato di continua evoluzione; favorisce una intensa evoluzione interiore, innalzando il nostro spirito tanto da ottenere la possibilità di separarlo da cose o persone che alterano i nostri equilibri; consente all’anima di ritrovare la propria purezza e la pace interiore; consente di approfondire le nostre potenzialità interiori per sentirsi più vivi, assecondando la vita con pienezza di gioia e luce. (Ian White). Arctic Essence favorisce la liberazione del nostro potenziale interiore così da consentirci di vedere la purezza della luce che penetra all’interno di noi attraverso Antarctic Essence e sprigiona quell’energia che era patrimonio della nostra interiorità, in attesa di essere attivata. La luce che attraverso Arctic Essence consente di darci nuova vitalità e forza, dà anche consapevolezza spirituale liberando il nostro subconscio da ogni inibizione. Attraverso questa luce interiore possiamo cambiare e ripristinare l’equilibrio della frequenza elettromagnetica, consentendole di entrare in armonia con tutti i cambiamenti della Terra. Avvicinandoci al 2012, è probabile che vedremo ulteriori implicazioni e delle nuove trasformazioni energetiche sulla Terra. Prima di assumere Arctic Essence si raccomanda di prendere Antarctic Essence. Entrambe le essenze cooperano al raggiungimento dell’unione dell’intima essenza tra la terra e la luce, intesa la luce come vitalità assoluta.
3. Amazon Essence
Amazon Essence contribuisce a rendere la persona consapevole, sintonizzata e soprattutto preparata alla grandezza e alla totalità dei cambiamenti che avvengono in Natura; fortifica la connessione tra essere umano e tra gli elementi del mondo naturale; permette di individuare nuovi metodi affinché i sensi umani possano percepire con maggiore sensibilità la qualità dell’apprendimento, di saper interpretare e dare il giusto valore ad ogni nuova energia rilasciata; apporta grande sostegno nella lettura e nell’interpretazione del linguaggio della Natura; favorisce il ritrovamento di soluzioni consapevoli che possono essere celate da un problema; libera le persone da vincoli e ostacoli posti dalla vita, rendendole attive ed efficienti, grazie ad una rinnovata accettazione di se stesse oltre a dimostrare un maggior senso di altruismo; combina ed unisce l’energia femminile e maschile all’interno di uno stesso soggetto, così da poterle sfruttare entrambe. (Ian White). Uno dei principali aspetti del’Essenza Amazon è la capacità di rendere la persona consapevole, sintonizzata e preparata ai grandi cambiamenti che stanno avvenendo in Natura. L’Essenza Amazon permette di stimolare il cervello umano al funzionamento più articolato, rendendo i sensi capaci di nuove percezioni, comprensioni ed interpretazioni delle antiche energie primordiali liberate dalla forza delle rocce, delle acque, degli alberi e dal profondo della Terra. Tale rimedio permette di allinearsi con queste potenti energie, differenti da quelle usate dagli esseri umani, perché esistenti dai tempi antecedenti alla nascita dell’uomo. L’Essenza Amazon insegna a riconoscere questo nuovo linguaggio della Natura. Questo processo libererà una grande quantità di conoscenze primordiali e a noi sconosciute, energie ed informazioni rilasciate dalla Terra, come prossime testimonianze.
4. China Essence
China Essence favorisce equilibrio fra le intense e impegnative attività economico lavorative e la sfera di una serena contemplazione interiore; regala un grande senso di pace e calma; aiuta a creare sintonia; aiuta a trovare sintonia con i blocchi karmici di questa vita permettendo di perdonare se stessi: in tal modo consente di lasciar fluire il proprio karma e il senso di colpa ad esso associati; permette di relazionarsi profondamente con il proprio inconscio, dalla psiche alla propria conoscenza, guidandola, nel grandioso schema cosmico, verso la verità delle cose e verso la consapevolezza che tutto ciò che esiste e che avviene nel mondo è giusto; rinforza la connessione tra Natura e Terra. (Ian White). Amazon Essence e China Essence portano oltre le cose materiali e integrano le parti divine, il maschile e il femminile. L’Essenza China è stata creata in Hangzhou, antica capitale della Cina che vanta una storia di oltre 8000 anni, nella regione del Lingyin Buddhist Temple (Tempio del ritiro dell’Anima). Nel 1290 Marco Polo, travolto dalla bellezza del lago che si trova ad ovest di Hangzhou, scrisse: “Nel Cielo c’è il Paradiso, sulla Terra c’è Hangzhou”. Nell’area di questo lago e sul suolo del Tempio, si possono sperimentare la serenità e la calma che rappresentano la vera essenza della Cina: un’ottima alternativa al rumore e alla congestione, nonché al grandissimo inquinamento delle città cinesi. Una delle più importanti qualità di questa essenza è il fatto di favorire la riconnessione all’atavica spiritualità del Femminino della terra. La Cina è tradizionalmente, ma ancora oggi, la miglior rappresentante di quest’aspetto, tanto quanto l’avidità, la crudeltà e la distruzione attuali della sua cultura e delle sue radici ancestrali. Entrambe le Essenze Amazon e China lavorano mano nella mano per equilibrare il Divino Mascolino con il Divino Femminino. L’Essenza China è indirizzata non solo alla distruzione massiva, al degrado e all’inquinamento dell’ambiente che si stanno verificando in Cina, ma anche all’inquinamento culturale, inteso come perdita delle conoscenze ancestrali di antico lignaggio.
5. Madagascar Essence
Madagascar permette di allontanarsi dal pensiero comune che può predisporre ad una situazione di malessere; aiuta a trovare la libertà di scegliere quello che vogliamo senza condizionamenti; crea uno spazio interiore spiritualmente elevato, ricco di pace, armonia e bilanciamento; riequilibra i primi tre chakra permettendo un fluido passaggio dell’energia ai chakra superiori. Aiuta così a divenire un tutt’uno con l’universo; favorisce l’individualizzazione dell’essenziale, permettendo di comprendere esattamente cosa fare. In tal modo si dà senso alla propria vita; aiuta a superare la sensazione di alienazione, non solamente nei confronti del prossimo, ma anche degli animali e della terra, trasformandola in un legame ricco di sintonia e armonia; permette di attivare al meglio le potenzialità dell’uomo in ogni loro sfaccettatura. (Ian White). Madagascar è stata preparata nella Ankarana Special Reserve, nell’estremo nord dell’isola. Madagascar Essence riflette questo aspetto e aiuta a prendere contatto con la gentilezza e l’armonia favorendo i rapporti con gli altri esseri umani, gli animali e la terra. Comunque, il suo più grande dono è permettere di staccarsi dal pensiero comune e dalla sua predisposizione al malessere e alla malattia. L’aspetto riequilibrante più importante di Madagascar Essence è la sua capacità di aiutare l’individuo a sradicare la malattia favorendo la rimozione delle convinzioni limitanti che orbitano intorno al concetto di salute e di benessere che l’essere umano riceve dal pensiero collettivo.
6. Lake Baikal Essence
L’essenza Lago Baikal genera fiducia e speranza nella vita, nonché calma e accettazione dei cambiamenti che fioriscono; connette la serenità del nostro cuore e la sorgente della pura interezza con il Divino; aiuta ad essere nel mondo senza esserne dominati e senza essere influenzati dal pensiero collettivo; aiuta a sviluppare un profondo livello di comprensione e una più profonda apertura del cuore; accelera la comprensione e l’apertura verso l’energia del nuovo concetto di unità, cooperazione e co-creazione attorno a noi; assiste nel trovare l’equilibrio interiore tra il proprio divino maschile e femminile; aiuta a ritrovare il proprio Io interiore, che racchiude lo scopo di vita e la gioia; permette una guarigione interiore profonda. Per preparare la quinta essenza del gruppo Light Frequency Essence, mi sono recato al Lago Baikal nella parte sud est della Siberia. È il lago d’acqua dolce più antico e più profondo del mondo, tanto da contenere un quinto di tutta l’acqua dolce della terra. Il lago Baikal si sta lentamente espandendo e un giorno potrebbe diventare il quinto oceano, tra la Mongolia e la Siberia; è uno dei luoghi più spiritualmente elevati del pianeta e mantiene la sua antichità e la sua energia spirituale proteggendola con grande cura. Nella sua parte più profonda, è un portale tra i mondi, un luogo sul pianeta che permette all’essere di luce di incarnarsi. Non è, comunque, un luogo facile in cui viaggiare. Lake Baikal aiuta a riconnettere il nostro aspetto mentale con il corpo emotivo; favorisce e spinge all’auto-guarigione; integra il Divino maschile e femminile e riporta gioia nel cuore e nell’anima di ognuno di noi. È un’essenza molto speciale. (Ian White). Baikal Essence per l’uomo: Nel corso del tempo il corpo emotivo del maschile si è compresso perdendo la sua elasticità e fluidità: ha impresso in sé l’ordine di “controllarsi” e di controllare i propri sentimenti. Questa esasperata forma di controllo può portare a manifestazioni violente e a diverse problematiche come, ad esempio, malattie cardiache. Baikal permette la connessione tra l’uomo e il suo potere intuitivo aiutandolo a percepire ed esprimere le proprie emozioni senza cadere in atteggiamenti femminili; agisce come un “rubinetto” che permette di rilasciare dolore, rabbia e auto-giudizio. In sostanza trasmuta il veleno della violenza in un senso di serenità con la consapevolezza di essere se stessi.
Baikal Essence per la donna: Baikal, aiuta la donna a trovare il proprio lato Yang e il proprio potere comprendendo che lo ha sempre posseduto. Il suo “Divino Yang” è il potere dell’Amore e della creazione. Non è imitando il modello maschile o cercando di essere come un uomo che la donna ritroverà il suo Yang, ma, più la donna entrerà in contatto con il proprio femminile, più arricchirà naturalmente il suo maschile. La coscienza collettiva è composta dall’aspetto energetico mentale ed emozionale, di ogni individuo. Baikal conserva la capacità di ciascuno di essere nel mondo ma di non esserne dominato, di vivere accompagnato da questa meravigliosa e pura energia che permette di percepirci come individui unici, influenzati solo parzialmente dalla coscienza comune e di essere meno predisposti a giudicare.
7. Monte Pinatubo Essence
L’essenza Monte Pinatubo accresce la connessione con le più profonde vibrazioni della Terra, sensibilizzando. agli eventi futuri sentendoci più sicuri; permette di essere radicati e stabili, in completa armonia con le proprie potenzialità; favorisce il processo di allineamento con la forza cosmica agevolando il proprio potere interiore; aiuta ad abbandonare gli stereotipi convenzionali, ritrovando se stessi e permettendo di amarsi fino in fondo per quello che si è realmente; aiuta la ricerca interiore per scoprire le qualità più positive di ognuno di noi; favorisce il viaggio personale verso la saggezza, permettendo di esaltare le proprie frequenze più alte.
La settima ed ultima Light Frequency Essence è stata preparata sulle rive del lago di origine vulcanica, formatosi sul cratere del Monte Pinatubo, a 90 km a nord di Manila nelle Filippine. L’eruzione del Monte Pinatubo, nel giugno del 1991, fu la seconda più grande del ventesimo secolo. Oltre 5 bilioni di metri cubi di cenere e detriti, espulsi ad una velocità impressionante, furono proiettati nell’atmosfera raggiungendo un’altezza di 34 km. L’eruzione uccise più di 800 persone e circa 100.000 furono i senza tetto. Mt. Pinatubo Essence aiuta a connettersi con il profondo pulsare della Terra e permette di essere al posto giusto e al momento giusto, ancorati e centrati in un momento di importanti cambiamenti della Terra. (Ian White). L’Essenza Mt. Pinatubo dona la sicurezza necessaria che consente di gettare via la maschera di paura e conformismo per mostrarsi e brillare nella piena luce del proprio essere; favorisce un atteggiamento di totale disponibilità nel condividere la propria unicità con chiunque, apportando il proprio contributo all’Universo. Permette di rivelare il vero Io sono, ricerca infinita, cuore di qualsiasi cosa. La profonda conoscenza del sé accresce la consapevolezza del proprio cammino e del come compierlo. Rappresentarsi in modo difforme da quello che realmente si è, può costituire barriere che ci allontanano dal cammino per raggiungere lo scopo per il quale siamo approdati in questa vita, che è la completa realizzazione di se stessi. Tale conoscenza dona la sicurezza di affermare: Questo è ciò che sono, Questo è ciò che è importante per me, Questo è ciò su cui mi focalizzerò. Il cambiamento porta con sé nuove intuizioni, nuove realizzazioni, la direzione di cambiamento verso cui il mondo sta andando. Mt. Pinatubo Essence, legata alla creazione e alla cooperazione nel creare, aiuta a completare il viaggio divino verso la saggezza e permette di raggiungere frequenze più alte quando comprendiamo la nostra vera essenza.
Preparazione Mix Fiori Australiani
Nel pieno della nostra filosofia, i Fiori Australiani sono parte integrante della nostra offerta. Crediamo molto nella loro efficacia e li utilizziamo noi stessi.
Nel nostro Laboratorio, prepariamo tutte le combinazioni di fiori per ogni necessità, seguendo attentamente le linee guida per la preparazione dei Bush Flowers. Se hai dubbi, vieni in Farmacia Porcu Cristina in Via Cadello a Cagliari: troverai esperti di Floriterapia pronti a rispondere a tutte le tue domande.
Qui trovi l’elenco completo dei 69 Fiori Australiani, oltre alle combinazioni già disponibili:
1. ALPINE MINT BUSH
Nome: Prostanthera cuneata
Per le persone che svolgono attività lavorative di responsabilità verso altre persone. Per stati di esaurimento mentale ed emozionale perdita della gioia di vivere e sensazione pressante di subire il carico degli altri. E’ utile anche per chi deve occuparsi di un membro della famiglia malato 24 ore al giorno. Il fiore rivitalizza, stimola, ridona la gioia e rinnova le emozioni spirituali.
Per ristabilire la gioia e la tenerezza nel prendersi cura degli altri, quando c’è il rischio di esaurirsi per la compassione. Per chi si prende a cuore il lavoro con il rischio di esaurirsi. Per le persone esauste e gravate dall’ascoltare costantemente i problemi di coloro di cui sono responsabili. Per la persona che vuole bene ad un’altra ma che, dopo un certo tempo, si sente intrappolata. L’essenza rinnova l’entusiasmo, la gioia e la compassione per ciò che stiamo vivendo. Per riconoscere e rispettare i propri limiti emozionali e fisici quando si lavora con gli altri. Quando la gioia ed il gusto della vita si sono completamente spenti per eccesso di empatia, responsabilità e preoccupazione verso qualcun altro. Per le persone idealiste che hanno scelto un lavoro assistenziale, ma che ora sono dubbiose e disilluse perché vedono che nel lavoro non cambia nulla. Per i terapeuti, per donare imparzialità e gioia nel rapportarsi agli altri. Ripristina le energie prosciugate quando si dà tutto di se stessi alle persone di cui ci si prende cura. Nella maternità per la stanchezza o l’esaurimento mentale o emozionale che deriva dal fatto di prestare costante attenzione al bambino. Per chi si sente costretto in una situazione in cui non ha alcuna alternativa tranne prendersi cura di qualcuno, rischiando un esaurimento. Si può provare anche risentimento nei confronti di chi si sta assistendo o di altri che dovrebbero dare un aiuto e un appoggio maggiore, ma non lo fanno.
2. ANGELSWORD
Nome: Lobelia gibbosa
Confusione ed incomprensione dovuta ad influenze negative esterne. Perdita della capacità della Verità e della Fede. Ritrovamento della Verità Spirituale e della Pace. Riscoperta dei valori del passato. Rinnovata comunicazione con il proprio Io. Utile in caso di problematiche alimentari promuovendo una limpida comunicazione con il Sé superiore ed il discernimento per vedere obiettivamente ed essere consapevoli di ciò che sta effettivamente succedendo, per pulire l’aura. Consente di trovare la propria verità, vagliando le informazioni, gli insegnamenti o i messaggi incanalati, per riconoscere ciò che è eventualmente giusto per se stessi. Per aprire completamente i canali di comunicazione con il proprio essere superiore. Per tagliare qualunque legame energetico tra le persone. Per eliminare tutte le energie negative assorbite durante la proiezione di film violenti, dell’orrore. Può essere frizionata sulle mani per i terapeuti che usano massaggi.
3. AUTUMN LEAVES
Nome: Foglie d’autunno
Difficoltà nel passaggio dallo stato fisico al mondo spirituale. Aiuta il passaggio dalla vita terrena a quella spirituale. Negli ultimi giorni di vita, una persona è aiutata a divenire consapevole della propria condizione ed a ricordare i propri cari nel mondo spirituale.
4. BANKSIA ROBUR
Nome: banksia robur
L’arbusto cresce tipicamente lungo le coste paludose di alcune aree australiane.
Per le situazioni che causano stanchezza, frustrazione. Per le persone normalmente dinamiche, entusiastiche, ma che per qualche motivo si sono lasciate andare trovandosi in una situazione di depressione o avvilimento. Caduta della capacità di iniziativa e dell’entusiasmo. Utile nella sindrome da stanchezza cronica anche nei bagni di acqua fresca dolce. Il fiore dona un rinnovato interesse per la vita per la gioia di vivere. Temporanea perdita di slancio o vitalità dovuta ad una delusione o ad un ostacolo. Temporanea perdita di energia nelle persone solitamente attive ed energetiche che diventano scialbe e senza entusiasmo. Per ricollegarsi con la propria vitalità energia e spirito di iniziativa. Per le persone stanche e letargiche che non riescono a crearsi un’attività che soddisfi i loro bisogni. Indicato per la preoccupazione associata ad una malattia soprattutto se cronica e debilitante come per esempio una sindrome da stanchezza cronica e al dubbio di poter guarire. Facilità il recupero della vitalità e la sensazione di essere nel pieno delle forze. Quando i livelli energetici sono molto più bassi del normale a causa di una malattia o di una ricaduta. Riporta gioia ed interesse nella vita dopo, o persino durante una malattia. Il rimedio aiuta a contrastare negatività, stanchezza, senso di fallimento e frustrazione, delusione, aiuta ad uscire dalla palude in cui ci si è infilati. Utile fare un bagno in acqua fresca con alcune gocce del Fiore.
5. BAUHINIA
Nome: Lysiphyllum cunninghamii
Per le persone che tendono a rifiutare o a provare un senso di estraneità per tutto ciò che è nuovo o diverso. Incapacità di accettare i cambiamenti, chiusura mentale, rigidità e bigottismo. Anche per chi fa fatica ad adattarsi alle nuove tecnologie moderne. Il fiore aiuta le persone a diventare più flessibili nella veduta e nella concezione delle cose e più aperte a considerare nuovi punti di vista. Perdita dei pregiudizi e apertura mentale verso nuovi concetti, situazioni e idee.
Quando c’è resistenza al cambiamento, alle idee nuove o persone diverse. Poca adattabilità perché non c’è apertura verso nuove idee e possibilità di vivere appieno la vita. Quando ci si aspetta che una nuova situazione che si sta evitando possa essere in qualche modo dolorosa. Quando si è irritati da atteggiamenti o comportamenti altrui o si è diventati cinici verso quelle idee. Per evitare i conflitti riuscendo a comprendere le differenze e gli aspetti irritanti di un’altra persona. Quando siamo insofferenti di un comportamento altrui. Per le persone che evitano ogni contatto con le nuove tecnologie, perché trovano tutto troppo complicato e difficile e al di là delle loro possibilità o semplicemente non vogliono complicarsi la vita imparando qualche cosa di nuovo. Per adattarsi ad una situazione in seguito ad una menomazione o malattia che provoca invalidità fisica, per riuscire ad accettare grossi cambiamenti fisici, o nell’aspetto, dovuti ad alterazioni dello stato di salute, sia che si tratti di portare gli occhiali, le stampelle, una protesi o essere su una sedia a rotelle. Nel caso in cui vi è resistenza ad adottare un nuovo sano stile di vita, una dieta o una cura necessaria per stare meglio. Per persone che vanno in pensione e devono essere aperti a nuove idee e possibilità del nuovo stile di vita. Per eliminare le immagini restrittive e autoimposte che un individuo ha costruito su se stesso perché è convinto di non essere il tipo di persona che può svolgere certe attività come ballare o dipingere.
6. BILLY GOAT PLUM
Nome: Planchonia careya
Mancanza di accettazione del proprio corpo. Vergogna in generale o rifiuto di se stessi e della sfera della sessualità. Per chi prova disgusto per le proprie problematiche cutanee. Utile per le affezioni cutanee tipo l’acne. Il fiore aiuta l’accettazione completa e consapevole del proprio corpo: scoperta e ritrovamento del piacere sessuale.
Utile nell’adolescenza quando compare l’acne, foruncoli, disgusto del corpo e non accettazione dello sviluppo sessuale. Nei disturbi alimentari per guarire ogni tipo di vergogna, auto-disgusto o ripugnanza di se stessi e del corpo. Difficoltà nel comunicare con qualcuno verso cui si è attratti perché ci si sente imbarazzati o complessati; la sensazione di vergogna per un proprio particolare aspetto trattiene dall’interagire o comunicare con gli altri. Per provare gioia nel piacere sessuale e nel godimento del corpo. Nella gravidanza e nel parto per accettare il cambiamento della forma fisica. Negli stati confusionali conseguenti ad incidenti traumatici. Nel caso di invalidità fisica che provoca vergogna di se stessi o imbarazzo. Nell’invecchiamento per accettare ed amare il corpo che cambia. Vergogna o imbarazzo che si prova ad essere affetti da una particolare malattia. Per vivere appieno la propria sensualità e sessualità per capire che non è solo un aspetto fisico, ma comprende emozione e spiritualità.
7. BLACK EYED SUSAN
Nome: Tetratheca ercifolia
Per chi ha un temperamento iperattivo e caratterizzato da un perenne lavorio mentale. Sono persone impazienti verso il ritmo troppo lento degli altri. E’ utile quando si ha la sensazione che il tempo non basti mai, ed i ritmi di vita siano sempre stressanti. Il fiore permette di riorganizzare i propri ritmi di vita e di trovare il tempo per sè. Sensibilizza verso gli altri, dimostrando gentilezza, simpatia, pazienza e capacità di ascolto.
Per chi è sempre in movimento, non si riposa o dorme abbastanza, generalmente si spinge oltre i propri limiti fisici ed emozionali. Per le persone che non sono realistiche nei riguardi del tempo; sono convinte che in futuro avranno abbastanza tempo per leggere o per fare tutte le cose che stanno accaparrando. Per le persone che vivono in città e sono sempre di corsa, attivi ed energici e non si fermano mai. Per lasciare svanire l’impazienza e l’irritazione verso se stessi e gli altri. Per l’arrivista sempre in competizione. Quando c’è bisogno di distaccarsi dalla frenesia di un mondo esterno e trovare un po’ di silenzio interiore. Per lo stress o l’esaurimento dovuti a corse o sforzi incessanti. Aiuta a delegare. Per l’impulsività: l’impazienza a completare le cose può portare a prendere decisioni affrettate, senza valutare le conseguenze a lungo termine. Per problemi di insonnia dovuti ad iperdinamismo. Per le persone iperdinamiche, sempre di corsa che riempiono la vita con mille attività portando avanti e completando più cose contemporaneamente. Per la persona molto attiva che non riesce a rallentare; pensa in continuazione a quello che deve fare o che deve essere fatto. per la persona che riempie la propria vita con così tanti impegni che sempre, anche nel migliore dei casi, ha problemi nel portare a termine ciò che ha programmato. Inoltre sottovaluta spesso la quantità di tempo necessaria, così da essere quasi sempre in ritardo e di gran fretta. per chi , quando sotto pressione, è troppo schietto o dice cose di cui poi si pente. per le persone che hanno la tendenza ad irrompere sulla scena come un turbine. allontanandosi altrettanto rapidamente. lasciando familiari, colleghi di lavoro, amici storditi ed attoniti. per spezzare l’abitudine che molte persone hanno di stare alzate fino a tardi trovando un sacco di cose da fare: invariabilmente ogni notte dormono poco ed in modo insufficiente. stanchezza derivante da una attività frenetica ed intensa.
8. BLUEBELL
Nome: Wahlenbergia
E’ il rimedio adatto a chi fa fatica a contattare la sfera dei sentimenti per paura di disperderli. Così le emozioni risultano inespresse e non si ha più la speranza di poterle vivere come in precedenza. Si crea così una sorta di isolamento dalle persone care. Sono persone che non amano mostrare la propria personalità perché pensano che questo potrebbe non essere conveniente. E’ utile per i bambini che non vogliono condividere i propri giocattoli con gli altri. Il fiore apre il cuore, ridona la gioia e la voglia di partecipazione emotiva con gli altri.
Per gli incapaci di condividere le loro cose, spesso per paura di non averne abbastanza; ciò li spinge ad accaparrare di tutto in previsione di una possibile carenza. Per aprire il cuore alla gioiosa condivisione dell’amore incondizionato. Dona altruismo, generosità, apertura di cuore e condivisione. Per riaccedere alle sensazioni soppresse o eliminate. per i bambini che non vogliono condividere i loro giocattoli. Per le persone tirchie e spilorcie che non aiutano le altre persone bisognose o coloro che sono sotto la sua tutela. per aprire il cuore all’amore. per chi è distaccato ed isolato dalle sensazioni. aiuta a capire che è giusto donare e condividere il proprio amore, perché non è una risorsa limitata. più si dona e più si riceve. Per chi sfugge, sopprime e nega i sentimenti. per le persone introverse che non riescono ad esprimere i propri sentimenti. per aprire il cuore nei casi di riconciliazione. per l’amore incondizionato, senza possesso. quando nasce una disputa in famiglia in funzione del denaro o di un testamento e non vi è generosità di condivisione tra i membri della famiglia.
9. BOAB
Nome: Adansonia gregorii
La proprietà di questo fiore è quella di eliminare gli schemi di pensiero negativi risultanti dal proprio retaggio familiare, ovvero tutte quelle manifestazioni e convinzioni che sono radicate e trasmesse di generazione in generazione. E’ una essenza utile per ritrovare ciò che si è, eliminando strati di modelli e pensieri obsoleti. Per chi rimugina su esperienze negative del passato. Incapacità di superare un’offesa o un accadimento negativo. Vittimismo.
Quando ci sono convinzioni limitanti che provengono da modelli familiari. Liberandosi dai modelli negativi ereditati dalla famiglia è possibile modificare radicalmente l’approccio alla vita e alle proprie dinamiche familiari. Senso di colpa proveniente dal “dovere” spesso presente nei vecchi schemi familiari. Per porre fine alla continua trasmissione, di generazione in generazione, degli stessi schemi emozionali e comportamentali. Per non conformarsi e comportarsi secondo le stesse risposte mentali ed emozionali che si sono succedute nella famiglia generazione dopo generazione. Elimina le forme di pensiero negative che emergono in un gruppo o spazio specifico. In caso di problemi alimentario per rimuovere le vecchie abitudini e convinzioni familiari, riguardo al cibo e all’aspetto fisico. Quando si cercano sempre partner che rispecchiano caratteristiche e comportamenti dei propri genitori e quindi si proiettano molte aspettative. Aiuta i genitori ad essere più tolleranti con i propri figli, perché blocca la proiezione di tutti i loro desideri e le aspettative non realizzate.
10. BORONIA
Nome: Boronia Iedefolia
E’ un fiore che conduce alla chiarezza di pensiero ed alla serenità mentale. Per chi ha pensieri ossessivi ricorrenti da cui non riesce a liberarsi. Questo rimedio aiuta ad acquietare la mente, permettendo di aumentare le proprie capacità intuitive. Utile quando si rivolge l’attenzione in modo ossessivo verso un’altra persona, per esempio dopo la rottura del rapporto con il partner.
Accentua l’attenzione quando è necessario tenere ben a mente qualche cosa nella mente. Per i comportamenti ripetitivi ed ossessivi. Induce calma e tranquillità quando la mente è iperattiva; la persona continua a rivivere nella propria mente le stesse conversazioni o gli stessi eventi. Per spezzare comportamenti abitudinari. Se c’è una ossessione mentale nei riguardi di un altro, sia per infatuazione che per struggimento di un amore perduto. Per le persone che dopo aver raggiunto un obiettivo non possono smettere di pensare a quello che hanno appena completato. Per chi persegue la perfezione in maniera ossessiva.
11. BOTTLEBRUSH
Nome: Callistemon linearis
Per i cambiamenti della vita, quando si ha bisogno di credere ancora nelle proprie capacità di affrontare situazioni nuove. Utile in tutti i momenti di transizione come il matrimonio, la gravidanza, la nascita, la menopausa, la morte stessa. Il fiore aiuta a spazzare via il passato, invitando la persona ad accogliere nuove esperienze e nuove situazioni.
Per chi è incapace di rinunciare alle cose materiali, anche se non hanno alcun valore o non sono necessarie. Accettazione di mutamenti inevitabili; capacità di accettare ciò che è cambiato e sta evolvendo. Nell’adolescenza quando bisogna adattarsi e superare i cambiamenti biologici; migliora i rapporti con la madre. Nelle adozioni aiuta a stabilire il legame madre/figlio. Può aiutare i genitori a dare libertà e a lasciare andare i figli una volta che sono cresciuti. Per riuscire a superare una delusione. Quando seguendo lo scopo della propria vita, si viene portati in un nuovo campo o in una nuova fase dell’esistenza. L’essenza aiuta la transizione e qualunque difficoltà ad essa associata. In gravidanza per adattarsi ai cambiamenti del corpo e dello stile di vita e per il legame madre figlio. Quando c’è da accettare menomazioni o invalidità fisiche successive a malattie o incidenti. Per accettare il cambiamento portato dagli anni che passano. Per liberarsi da vecchie abitudini e dipendenze. In menopausa per accettare ed adattarsi a questo importante cambiamento a livello corporeo e psichico. Quando c’è bisogno di perdonare, di lasciare andare e passare oltre. Per chi non vuole lasciare andare. Per aiutare una coppia prossima alla nascita del primogenito, ad affrontare il cambiamento e le responsabilità.
12. BUSH FUCHSIA
Nome: Epacris longiflora
Incapacità di bilanciare il lato logico e razionale con quello intuitivo e creativo. Incapacità di percepire o seguire l’istinto. Utile nei casi di dislessia e balbuzie o per l’incapacità di studiare per lunghi periodi senza perdere la concentrazione. Bilanciando i due emisferi celebrali, aiuta ad entrare in contatto con le proprie intuizioni. Aiuta a trovare la capacità di distinguere e di interpretare le informazioni e le percezioni. Aiuta a sviluppare l’intuito e ad avere fiducia nel proprio istinto. Per chi sta molto tempo davanti a video terminali o altri dispositivi elettronici e si sente un po’ offuscato a fine giornata. Questo fiore accresce la chiarezza di linguaggio e comunicativa e dona la sicurezza necessaria per parlare in pubblico. Per migliorare il coordinamento, la parola, la lettura e tutte le capacità di apprendimento. Per esprimere la propria opinione, avere fiducia e seguire la propria intuizione. Per qualunque problema nel parlare e nella voce. Aumenta la consapevolezza della propria guida interiore. Eccellente per sintonizzarsi con la propria intuizione, per il coordinamento mano-occhio e per la capacità di esprimere le idee. consente alle persone di credere nella propria intuizione e nel proprio modo di agire, piuttosto che fare quello che dicono gli altri.
13. BUSH GARDENIA
Nome: Gardenia megasperma
Questo fiore rivitalizza la passione e l’interesse all’interno delle relazioni. Aiuta a riunire le coppie che si stanno allontanando perché considerano scontato l’amore dei propri cari. Per chi non sa prendersi cura degli altri perché è troppo concentrato su se stesso. Egoismo e narcisismo. E’ un rimedio utile anche per i legami familiari per esempio tra genitori e figli o tra fratelli. Rinnova l’interesse verso gli altri. Migliora la comunicazione. Riscoperta della passione.
Per approfondire la comunicazione e riavvicinare in una relazione quelli che tendono ad allontanarsi l’uno dall’altro. Aiuta ad entrare in contatto e ad essere consapevoli di coloro che ci circondano; per smettere di dare per scontato le persone. Per rafforzare la comunicazione all’interno di una situazione familiare. Per chi è talmente preso dal proprio mondo che non ha tempo per le persone importanti della sua vita o non è consapevole di ciò che sta realmente succedendo loro. Rinnova la passione e l’interesse quando la monotonia e l’ovvio si sono insinuati in un rapporto.
14. BUSH IRIS
Nome: Patersonia longifolia
Paura della morte, materialismo rifiuto della spiritualità, ateismo, estremismo. Percezione spirituale dell’individuo e della realtà al di là del piano materiale e fisico. Consente all’individuo di accedere alla propria dimensione spirituale e di aprire le porte delle proprie percezioni più fini. Permette che la fede penetri nel profondo dell’individuo.
Quando ci si aspetta che la vita e la coscienza finiscano con la morte fisica. In caso di avarizia, attaccamento alle cose materiali. Per quelli che sono cinici nei confronti di chiunque intraprenda una via o una direzione spirituale. Consente di approfondire le conoscenze e le percezioni spirituali e psichiche. Per riuscire a liberarsi degli attaccamenti fisici e non fare del corpo l’unica priorità; apre la porta alla spiritualità. per avere una visione spirituale e una consapevolezza con cui elaborare la propria filosofia e moralità ed essere guidati oltre la gratificazione ed i meri piaceri fisici. dissolve la paura della morte, che può portare ad un atteggiamento cupo nei confronti della vita; apre il terzo occhio, consentendo una più lucida percezione del mondo dello spirito. quando c’è ateismo e negazione dell’esistenza di qualcosa di spirituale. Mentre si viaggia aiuta l’orologio biologico ad adattarsi ai diversi fusi orari
15. CHRISTMAS BELL
Nome: Blandfordia nobilis
Senso di perdita sia emozionale che materiale. Per aiutare a manifestare i propri desideri. Il nome stesso del fiore “campane di Natale” corrisponde ad un periodo dell’anno che è tradizionalmente associato alla gioia nel dare e nel ricevere, amore e doni, che simboleggiano pace nei legami affettivi.
16. CROWEA
Nome: Crowea saligna
Questo fiore ha un potente effetto calmante sulla mente e sul corpo, donando una intensa sensazione di benessere e quiete. Preoccupazioni, perdita dell’equilibrio, mancanza di sicurezza di se stessi, sensazione di non essere abbastanza adeguato. Ansia. Il fiore dona la riscoperta dell’equilibrio individuale ed un rinnovato contatto con i propri sentimenti
Quando c’è agitazione o ansia o preoccupazione continua, per favorire la calma e l’equilibrio. Placa l’intensità delle emozioni, se c’è preoccupazione l’essenza equilibra, centra su se stessi e porta pace e calma. Per calmare ed addolcire le personalità ipersensibili e intense che sono tipiche di molte persone creative. Per le persone troppo apprensive. Per la preoccupazione e la considerazione degli altri. Nel periodo premestruale per riportare il corpo in equilibrio e diminuire il periodo doloroso. Se una persona non riesce a dormire a causa delle preoccupazioni. Per rimanere calmi e concentrati prima di una gara sportiva.
17. DAGGER HAKEA
Nome: Hakea teretifolia
Per le persone un po’ pungenti e che utilizzano a volte parole taglienti o per coloro che provano ancora vecchi rancori verso amori passati, familiari o amici cari. Incapacità di perdonare e di dimenticare. Senso di amarezza nei confronti di una famiglia chiusa, degli amici e dei propri cari. Riscoperta della capacità di perdonare e di esprimere apertamente i propri sentimenti
18. DOG ROSE
Nome: Bauera rubioides
Per chi ha paura o soffre di fobie. Per i timidi e gli apprensivi. Per chi è assillato da timori infondati. Il fiore ridona fiducia e sicurezza in se stessi. Aiuta a scoprire un rinnovato coraggio per affrontare gli altri e la capacità di abbracciare e godere pienamente la vita
19. DOG ROSE OF WILD FORCES
Nome: Bauera sessiliflora
Paura di perdere il controllo. Quando ci si trova a vivere una situazione pervasiva o emozionalmente carica accompagnata, per esempio da una contagiosa isteria collettiva. Sofferenza senza una causa apparente. Il fiore dona calma, equilibrio emotivo, capacità di controllare l’intensità dei tumulti interiori o le manifestazioni esteriori degli stessi
20. FIVE CORNERS
Nome: Styphelia triflora
Perdita della sicurezza in se stessi. Scarsa autostima. Non piacersi interiormente ed esteriormente. Chiudersi in se stessi. Autolesionismo. Il fiore dona amore ed accettazione di se stessi. Aiuta a riscoprire ed apprezzare la propria bellezza, permettendo alla propria personalità di esprimersi liberamente.
21. FLANNEL FLOWER
Nome: Actinotus helianthi
Per chi non ama il contatto fisico con gli altri e non si trova a proprio agio con la propria intimità fisica ed emozionale. Per chi trova difficoltà ad esprimere a parole i propri sentimenti. Il fiore aiuta la scoperta della capacità di godere di tutte le manifestazioni fisiche ed in particolare sensibilità al contatto fisico con gli altri e ridimensionamento dei propri confini. Rinnova fiducia nell’esprimere e rivelare se stessi agli altri, attraverso la sensualità e la dolcezza
22. FRESHWATER MANGROVE
Nome: Barringtonia acutangula
Per persone che hanno pregiudizi non basati sull’esperienza personale, ma tramandati di generazione in generazione. E’ il rimedio indicato per chi ha già predisposto certi schemi di pensiero circa qualche cosa o qualcuno (per esempio le forme di intolleranza razziale o religiosa) . Il fiore dona umiltà e apertura verso nuove esperienze, persone e sentimenti. Aiuta a scoprire il Bello che caratterizza ogni persona e a liberarsi dai pregiudizi
23. FRINGED VIOLET
Nome: Thysanotus tuberosus
Stress, shock che provocano alterazioni della propria aura. Esaurimento provocati da persone ed eventi (come radiazioni) che ci circondano. Rimedio ottimo per chi si sente prosciugato dagli altri o per chi si lascia influenzare inconsciamente dai problemi altrui. Il fiore rimuove gli effetti delle preoccupazioni del presente e del passato. Protegge la psiche
24. GREEN ESSENCE
Nome: Miscela di erbe aromatiche
Essenza utile per ripulire e depurare l’organismo aiutandolo ad eliminare l’eccessiva fermentazione. Topicamente può favorire l’eliminazione di problemi cutanei come eczemi ed infezioni fungine
25. GREEN SPIDER ORCHID
Nome: Caladenia dilatata
Incubi e fobie dovuti a esperienze del passato. Reazione esagerata alla vista del sangue. Incapacità di entrare in comunicazione non solo con le persone, ma anche con altri esseri viventi e altre dimensioni spirituali. Il fiore favorisce l’espressione di potenziali capacità extrasensoriali. Permette di entrare in sintonia con tutti gli esseri viventi e con persone di lingue diverse.
26. GREY SPIDER FLOWER
Nome: Grevillea buxifolia
E’ il fiore per gli stati di terrore, panico, incubi, associati ad un’ansia estrema e destabilizzante. E’ una tipologia di paura che porta pupille dilatate, gola secca, tachicardia. Utile negli incubi notturni dei bambini in cui la paura persiste per ore anche dopo il risveglio. Indicato negli attacchi di panico. Dona fiducia, coraggio e calma
27. GYMEA LILY
Nome: Doryanthes excelsa
E’ il fiore che permette alla persona di attingere dalla propria energia e ottenere la forza di essere se stessa e fare ciò che è attinente alle proprie volontà ed intenzioni. Permette di giungere e perseguire lo scopo della propria vita, identificando cosa realmente l’appassiona e l’interessa. Dona la forza di fare le proprie scelte senza essere schiacciati dai commenti negativi che circondano. Per chi ha timore nei confronti dell’autorità o di chi detiene il potere. Inoltre è utile per le persone arroganti e dalla personalità dominante e prepotente, alla continua ricerca di attenzione e che desiderano ardentemente godere di prestigio e fascino. Dona umiltà, consapevolezza e rispetto per gli altri, imparando ad apprezzarli e lasciando loro la possibilità di esprimersi e di partecipare dando il loro contributo
28. HIBBERTIA
Nome: Hibbertia pendunculata
Per coloro che divorano informazioni e filosofie e che hanno un grande desiderio di imparare, studiando costantemente libri e partecipando a corsi. Si tratta di soggetti estremamente severi con se stessi, specialmente nel loro continuo inseguimento dell’apprendimento che spesso tende a renderli fanatici. Tutte le informazioni non derivano però da una esperienza diretta e questo porta il rischio di non avere una reale comprensione e conoscenza della materia. Sono personalità rigide ed eccessivamente autodisciplinate, eccitate dai propri successi. L’essenza dona l’accettazione dei propri limiti e la riscoperta della necessità di approfondire ed arricchire le proprie conoscenze e filosofie di vita
29. ILLAWARA FLAME TREE
Nome: Brachychiton acerifolius
E’ indicata per quelle persone che si sentono rifiutate, lasciate in disparte. Per chi ignora le proprie potenzialità ed ha paura delle responsabilità. Sono persone che sanno cosa devono fare, ma si sentono oppressi dalla responsabilità di farlo. Il fiore dona auto-accettazione, fiducia in se stessi e forza interiore. Sensazione di abbandono, quando ci si sente rifiutati.
30. ISOPOGON
Nome: Isopogon anethifolius
Questo fiore aiuta a recuperare la memoria del passato. Per chi è incapace di imparare dalle esperienze del passato. Utile anche per le persone testarde ed autoritarie che non si fidano degli altri. Persone dominate dal loro intelletto e che presentano una netta separazione tra cuore e mente. Il fiore rende capaci di imparare dalle esperienze vissute, di ricordare il passato e di recuperare le doti perdute
31. JACARANDA
Nome: Jacaranda mimosaefolia
E’ il rimedio per le persone che iniziano i loro progetti e non li portano a termine, soprattutto perché sono distratti da altre fonti di informazioni. Indicato per chi ha grande difficoltà a prendere decisioni, perché cambia costantemente idea. Per chi vuole essere un po’ dappertutto, senza seguire una precisa e sola direzione. Sono persone molto insicure su quale sia la giusta strada da prendere, altre volte cadono nel panico pensando di avere fatto la scelta sbagliata. Il fiore dona decisione, lucidità mentale, concentrazione e lucidità di pensiero
32. KANGAROO PAW
Nome: Anigozanthos manglesi
Questo fiore sensibilizza verso i bisogni delle altre persone, dona l’abilità di sentirsi bene con persone con differenti passati e personalità e permette di capire quello cui gli altri hanno bisogno facendoli sentire rilassati e confortati. Per chi non conosce le regole comportamentali del vivere in società, apparendo goffo e imbarazzato ed insensibile. Il fiore rilassa, dà sensibilità e “savoir faire”, aiuta nella riscoperta del piacere di stare con gli altri
33. KAPOK BUSH
Nome: Cochlospermum fraseri
Per chi si scoraggia facilmente. Si abbattono e demoralizzano davanti alle difficoltà e non portano avanti le cose. Rassegnazione ed apatia. Il fiore dona perseveranza e impegno. Determina buona volontà per reagire allo stato di apatia
34. LICHEN
Nome: Parmelia slat
Aiuta ad essere consapevoli a cercare la speranza e la Luce nel momento della morte fisica. Assiste nella separazione che avviene tra corpo fisico e corpo eterico nel momento della morte e premette di liberarsi dalle energie che tengono i legami con il mondo terrestre e creano un senso di disorientamento di fronte al confine tra il mondo terrestre ed il piano spirituale.
35. LITTLE FLANNEL FLOWER
Nome: Actinotus minor
Per chi rifiuta il bambino che è dentro di sé. Permette di esprimere la giocosità e la libertà di pensiero. Aiuta a recuperare l’innocenza e la voglia di giocare. Rimedio ottimo per i genitori in quanto li aiuta ad abbandonarsi a se stesso dimostrando di saper ancora cosa vuol dire giocare. Il fiore dona la riscoperta della voglia di giocare e di scherzare, di divertirsi e di essere spontanei
36. MACROCARPA
Nome: Eucalyptus macrocarpa
E’ un rimedio per l’energia, la vitalità e la resistenza fisica. Per persone esaurite, stanche e depresse. Rinnova l’entusiasmo, la vitalità e l’energia
37. MINT BUSH
Nome: Prostanthera striatiflora
Disordine, confusione, disorientamento ed “allarme interiore”. Inizio di un tumulto e di un vuoto spirituale. Ridimensiona, appiana, armonizza. Aiuta a ritrovare chiarezza, calma ed abilità nel gestire le situazioni anche spirituali
38. MONGA WARATAH
Nome: Telopea mongaensis
Incapacità di fare le cose da soli e continuo bisogno degli altri. Tendenza a scaricare sugli altri i propri impegni. Per persone facilmente dipendenti, che non si sentono mai “all’altezza” e che non riescono ad esprimersi. Può aiutare le persone a trovare la propria forza interiore che permetterà di agire liberamente. Libera da ogni tipo di dipendenza da persone e comportamenti. Aiuta a rafforzare la consapevolezza di contare principalmente su se stessi. Neutralizza le situazioni che fanno sentire oppressi o soffocati in relazioni che non si ha il coraggio o non si possiede la forza di troncare.
39. MOUNTAIN DEVIL
Nome: Lambertia formosa
E’ il rimedio che aiuta a sviluppare l’amore incondizionato e l’accettazione degli altri attraverso il perdono. Per persone accecate dall’odio, dalla rabbia e dalla gelosia. Per chi porta rancore ed è sospettoso. Associata alla collera c’è l’abitudine ad incolpare gli altri, senza prendersi la responsabilità dei propri sentimenti in relazione agli eventi della propria vita. Il fiore dona la scoperta dell’amore incondizionato e della capacità di perdonare con una rinnovata felicità e pace interiore
40. MULLA MULLA
Nome: Ptilotus atripicifolius
Traumi o situazioni di stress associate all’esposizione al fuoco, a fonti di calore e al sole. Riduce gli effetti negativi del fuoco e dei raggi solari. Controlla infiammazioni di varia origine e le vampate della menopausa
41. OLD MAN BANKSIA
Nome: Banksia serrata
Rimedio per le persone tristi, che spesso hanno scarsa energia e che sono lente nei movimenti ed estremamente pigre. Sono scoraggiate, stanche, fiacche, indolenti e spesso soffrono di una attività tiroidea rallentata. Sono ottimi ascoltatori, amano aiutare gli altri e non sanno mai dire di no. Il fiore aiuta a gestire qualsiasi situazione che la vita presenta e a riconoscere i propri limiti dando il coraggio di dire i no.
42. PAW PAW
Nome: Carica Papaia
E’ il rimedio raccomandato quando c’è difficoltà nel prendere le maggiori decisioni della vita. Rafforza il processo intuitivo, aiutando a trovare le soluzioni ai problemi. Per chi si sente sovraccarico e sommerso dalle decisioni. E’ anche utile quando una persona è stata esposta a molte informazioni o idee nuove e faticose da assimilare, come per esempio nel caso degli studenti che si scoraggiano facilmente o che devono assimilare molte nozioni in poco tempo. Il fiore dona la capacità di focalizzare il problema, lucidità e chiarezza.
43. PEACH-FLOWERED TEA-TREE
Nome: Leptospermum squarrosum
E’ un rimedio efficace per chi è soggetto a frequenti sbalzi d’umore, per gli ipocondriaci costantemente preoccupati della loro salute e malattia. Favorisce lo sviluppo di motivazione, costanza, impegno e coerenza, aiuta a portare a termine iniziative e progetti. Utile nella sindrome premestruale per contenere l’eccessivo desiderio di dolci.
44. PHILOTECA
Nome: Philotheca salsolifolia
Eccessiva generosità ed incapacità ad accettare i riconoscimenti da parte degli altri. Il fiore dona la capacità di accettare elogi, ringraziamenti ed affetto.
45. PINK FLANNEL FLOWER
Nome: Actinotus forsythii
Questa essenza permette di essere riconoscenti per tutti gli aspetti della vita e per quello che sperimentiamo intorno a noi. Dona l’opportunità di apprezzare e godere delle piccole cose della vita in ogni momento nella consapevolezza della propria preziosa esistenza.
46. PINK MULLA MULLA
Nome: Ptilotus exaltatus
Per la presenza di ferite emozionali profonde. Si tratta di persone caute, guardinghe, permalose, portate ad allontanare chi le circonda per non essere ulteriormente feriti. Questo porta ad essere sospettosi nei rapporti con gli altri e sono spesso in guardia. Il fiore aiuta la rimarginazione profonda delle ferite dello spirito e dona una rinnovata fiducia e apertura verso gli altri.
47. RED GREVILLEA
Nome: Grevillea speciosa
E’ un rimedio molto potente per quelle persone che si sentono dipendenti da qualcosa o da qualcuno. Dà forza nell’allontanarsi da situazioni negative. Sono persone troppo sensibili alle critiche. E’ un rimedio utile quando ci si trova in una situazione che si vuole cambiare, perché si ha bene in mente cosa sarebbe meglio, ma non se ne ha il coraggio Il fiore aiuta a trovare la forza di lasciarsi alle spalle situazioni spiacevoli e l’audacia nell’intraprendere finalmente la propria strada. Rende indifferenti ai giudizi degli altri e indipendenti psicologicamente
48. RED HELMET ORCHID
Nome: Corybas dilatatus
Questa orchidea ha la caratteristica di aiutare i padri a relazionarsi con i figli, annullando la stanchezza mentale dovuta a troppo lavoro per potere così disporre di più attenzione nel rapporto. E’ utile anche per i figli quando ci sono problemi irrisolti con il padre (anche se deceduto o molto anziano) o per quelle persone che sono ribelli ed hanno problemi nei confronti delle autorità e della legge. Il fiore favorisce il legame padre/figlio, nella scoperta di una rinnovata forma di sensibilità e rispetto.
49. RED LILY
Nome: Nelumbo nucifera
Questo rimedio aiuta a bilanciare il piano spirituale e materiale. Per persone vaghe, indecise e portate a sognare ad occhi aperti, quindi mancano di concentrazione e di memoria in quanto prestano scarsa attenzione agli eventi che le circondano. Per questo motivo tendono anche ad essere goffe e sgraziate, incappando in incidenti. Amano molto dormire. Il fiore aiuta a scoprire e a far crescere la concretezza e la concentrazione e ad imparare a vivere il presente. Stimola il coinvolgimento spirituale
50. RED SUVA FRANGIPANI
Nome: Plumeria rubra
Questa essenza è indirizzata alle emozioni di grande intensità, difficoltà ed avversità nel caso di una relazioni che sta attraversando un periodo particolarmente duro o che è finita. E’ specifica per i momenti relazionali contraddistinti da grande difficoltà ed intensa freddezza. Il fiore dona rinnovata calma e soddisfazione. Aiuta a trovare la pace interiore e la calma per affrontare le difficoltà
51. ROUGH BLUEBELL
Nome: Trichodesma zeylanicum
Questa essenza aiuta le persone ad esprimere pienamente l’amore insito in se stesse e ad insegnare ad amare ed a sfruttare le proprie potenzialità. Fa esprimere l’amore incondizionato. E’ anche indicata per persone che feriscono, manipolano e sfruttano deliberatamente il prossimo, per i maliziosi, per coloro che sono fortemente centrati su se stessi. Il fiore dona compassione e sensibilità verso gli altri. Libera le vibrazioni dell’amore, aiutando l’individuo ad esprimerle pienamente
52. SHE OAK
Nome: Casuarina glauca
La maggior funzione del rimedio è relazionata ai fattori emozionali che inibiscono la fertilità della donna. E’ di beneficio per quelle donne che hanno problematiche a rimanere incinte, pur non avendo patologie fisiche. Utile anche per donne che hanno sindrome premestruali o cicli irregolari o nel periodo della menopausa. Ha dosaggi diversi rispetto alle varie problematiche.
53. SILVER PRINCESS
Nome: Eucalyptus caesia
Sensazione di non avere uno scopo nella vita. Scoraggiamento. Perdita della direzione. Il fiore aiuta a ritrovare la direzione che si vuole dare alla propria vita e il suo scopo. Rinnovata motivazione e consapevolezza
54. SLENDER RICE FLOWER
Nome: Pimelea linifolia
Questa essenza aiuta a portare in un gruppo armonia e cooperazione e a vincere ideologie come il razzismo e rimediare alla scarsa disponibilità che può verificarsi all’interno di una unione di qualsiasi genere, per permettere di vedere le diverse sfaccettature di una questione o di una situazione. Il fiore dona la scoperta della cooperazione e dell’armonia di gruppo, la percezione della bellezza degli altri. Aiuta ad imparare ad accettare gli altri
55. SOUTHERN CROSS
Nome: Xanthosia rotundifolia
L’essenza è utile per le emozioni di risentimento e autocommiserazione, il vittimismo, la tendenza a colpevolizzare gli altri e a sostenere che la vita è stata crudele. Il fiore insegna l’importanza del potere personale nel dirigere l’esistenza, l’attitudine positiva verso la vita e gli altri, una presa di responsabilità verso se stessi
56. SPINIFEX
Nome: Triodia
Ha una azione di pulizia. Può essere quindi un ottimo coadiuvante in caso di candidosi, infezioni fungine. Può essere applicato come topico sulla pelle per acne, ed eczema. Utile per chi ha la sensazione di essere vittima di malattie (malato immaginario).
57. STURT DESERT PEA
Nome: Clianthus formosus
E’ l’essenza per i traumi profondi, tristezza e sofferenza a livello emozionale anche se di vecchia data. Il fiore libera dai ricordi tristi e dona una rinnovata motivazione e forza per andare avanti
58. STURT DESERT ROSE
Nome: Gossypium sturtianum
Senso di colpa e di amarezza per azioni compiute nel passato. Rimpianto. Per persone facilmente influenzabili. Il fiore permette di seguire le proprie convinzioni più profonde e la propria moralità e di trovare una rinnovata integrità personale.
59. SUNDEW
Nome: Drosera spathulata
Contro l’indecisione, la tendenza a rinviare, la mancanza di attenzione e concentrazione. Sono persona vaghe ed indecise che non pongono attenzione ai dettagli. Sono emozionalmente combattuti, specialmente se devono fare qualche cosa di non piacevole. Sognatori ad occhi aperti. Il fiore fa emergere il senso pratico, l’attenzione per i dettagli, la concentrazione e la precisione.
60. SUNSHINE WATTLE
Nome: Acacia terminalis
Il rimedio aiuta ad accettare e godere della bellezza del presente, sviluppando fiducia per il futuro. Per coloro che sono ancora invischiati in ciò che gli è accaduto nel passato, portando le proprie esperienze negative anche nel presente. Sensazione di dover sempre lottare per guadagnarsi qualcosa . Il fiore dona ottimismo, speranza. Aiuta a rendersi conto di quanto sia bello e fonte di gioia il presente che diventa una piacevole premessa per il futuro.
61. SYDNEY ROSE
Nome: Delphinium consolida
Sensazione di essere a pezzi e psicologicamente distrutti, di essere allontanati e non amati dagli altri. Convinzione di essere anormali e soli. Il fiore dona la capacità di realizzare che siamo tutti delle persone uniche e per questo speciali. Sensazione di sicurezza e di pace. Scoperta di una comunicazione sincera
62. TALL MULLA MULLA
Nome: Ptilotus helipteroides
Sono persone che per conquistare un senso di pace prendono qualunque direzione, piegandosi al vento. Sono personalità piuttosto labili, disposte a sostenere ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Amano le cose piacevoli, mentre provano avversione per i conflitti, la disarmonia ed i confronti con gli altri. Paura di uscire e di interagire con gli altri, rifiuto di mescolarsi con più persone. Tendenza a preferire la vita solitaria proprio per timore del confronto. Il fiore aiuta a sentirsi a proprio agio e sicuri in mezzo ad altre persone. Incoraggia le relazioni sociali.
63. TALL YELLOW TOP
Nome: Senecio magnificus
Per il senso di alienazione, solitudine e isolamento caratterizzato da una mancanza di connessione o di senso di appartenenza alla famiglia, ad un posto di lavoro o ad una realtà sociale o nazionale. E’ inoltre indicato per la mancanza di amore, poichè queste persone tendono a tagliare fuori i loro sentimenti facendoli vivere solo di cognizione e ragione. Il fiore dona la riscoperta della sensazione di appartenere a un gruppo (famiglia, amici, colleghi di lavoro, ecc), e favorisce le relazioni con gli altri.
64. TURKEY BUSH
Nome: Calytrix exstipulata
Questa essenza favorisce l’espressione della propria creatività. Per chi ha blocchi creativi per perdita di fiducia nelle proprie capacità. Il fiore dona ispirazione, creatività. Rinnova la fiducia nelle proprie capacità artistiche
65. WARATAH
Nome: Telopea speciosissima
E’ il rimedio che aiuta ad avere coraggio o ad alzarne il livello. Per la profonda disperazione, la perdita di ogni speranza, l’incapacità di reagire alle crisi. Il fiore dona tenacia, fiducia, capacità di adattamento e di sopravvivenza
66. WEDDING BUSH
Nome: Ricinocarpus pinifolius
Questa essenza è per le persone che hanno difficoltà ad impegnarsi nelle relazioni con gli altri, nell’impiego lavorativo, nella famiglia o anche nelle proprie mete o scopi. Nelle relazioni di coppia è molto utile dopo che l’attrazione fisica del primo periodo è passata e c’è un calo di interesse nella coppia per rafforzare le fondamenta che sostengono la coppia. Il fiore aiuta ad impegnarsi nelle relazioni e a porsi degli obiettivi e a dedicarsi alla loro realizzazione.
67. WILD POTATO BUSH
Nome: Solanum quadriloculatum
E’ il rimedio indicato per chi non si trova in armonia con il proprio corpo fisico. Spesso queste persone sentono il bisogno di andare al di là delle proprie limitazioni fisiche, come se il corpo li trattenesse e li opprimesse. Per la sensazione di oppressione e di essere imprigionati in una personalità che non ci appartiene più. Dona un senso di vitalità e di libertà di cambiare nella vita. Utile per le donne durante l’ultimo periodo della gravidanza e per persone che hanno disabilità fisiche.
68. WISTERIA
Nome: Wisteria Sinensis
Questo rimedio è rivolto soprattutto alle donne, ma può essere usato anche dagli uomini che prediligono ostentare una immagine da macho, negando il proprio aspetto reale. Il fiore permette di accettare di avere una parte più gentile e carina. Per donne che non si sentono a proprio agio con la propria sensualità. Disagio per la propria fisicità a seguito di passati abusi sessuali. Il rimedio dona fiducia in se stesse e nel proprio partner. Soddisfazione e piacere nella propria vita sessuale. Aiuta a lasciarsi andare, permettendo alle proprie sensazioni di esprimersi.
69. YELLOW COWSLIP ORCHID
Nome: Caladenia flava
Per persone portate a criticare e a giudicare ed estremamente burocratiche e scettiche. Il fiore sona interesse per i problemi del prossimo. Sviluppa l’imparzialità, la capacità di riconoscere i dettagli e l’obiettività nelle analisi generali.
Essenze Australiane Combinate
Sono essenze create appositamente per affrontare tematiche specifiche ricordate dal nome dell’essenza. Occorre ricordare che l’insieme di più essenze crea un’altra essenza con caratteristiche diverse da ognuna di quelle di cui è composta: solo poche caratteristica delle essenze di partenza sono conservate, mentre nuove caratteristiche appaiono. Ricordiamo ancora una volta che i rimedi vibrazionali e in particolare le essenze ed i Fiori non sono rimedi sintomatici, ma riequilibrano uno squilibrio presente in una persona, disequilibrio che in ognuno può provocare sintomi diversi. Le essenze composte non hanno sostanziali differenze da una qualsiasi essenze e per queste valgono tutti i discorsi fatti per le essenze singole.
1. Adol
Combinazione creata con Billy Goat Plum, Boab, Bottlebrush, Dagger Hakea, Five Corners, Flannel Flower, Kangaroo Paw, Red Helmet Orchid, Southern Cross, Sunshine Wattle, Tall Yellow Top.
L’Essenza Adol è adatta per tutti i problemi adolescenziali. Nasce per fronteggiare tutte quelle problematiche che gli adolescenti comunemente sperimentano. Favorisce l’accettazione di sé stessi, la comunicazione interpersonale, la partecipazione alla vita sociale, l’armonia nelle relazioni con gli altri, la maturità, la stabilità emozionale e l’ottimismo, rimuovendo i condizionamenti famigliari negativi, i vissuti di rancore, il risentimento, l’autocommiserazione e la solitudine. Favorisce l’espressione dei propri sentimenti, del proprio potere personale e l’attuarsi di una collocazione mentale consona alle proprie personalità. Permette di vivere con fiducia ed entusiasmo uno dei passaggi più importanti della vita: l’adolescenza.
2. Ambiente Purity
Combinazione creata con Angelsword, Boab, Fringed Violet, Lichen, Red Lily.
L’Essenza Ambiente Purity è adatta per ottenere un ambiente equilibrato ed armonico, purificato da energie negative. Crea un ambiente armonioso ed equilibrato, liberandolo da situazioni negative e permettendo alle persone di vivere in un luogo sano e armonico. Molto utile in ambienti frequentati da molte persone, in luoghi dove si stanno vivendo momenti difficili. Utilizzato in qualunque momento in ogni luogo chiuso dona nuova energia positiva e una sensazione di ritrovato benessere.
3. Concentration
Combinazione creata con Bush Fuchsia, Isopogon, Jacaranda, Paw Paw, Sundew.
L’Essenza Concentration è utile per ottenere chiarezza e concentrazione. Dona concentrazione e chiarezza in qualsiasi attività. Migliora le capacità di apprendimento nello studio e nel lavoro, permettendo l’elaborazione di nuove idee ed informazioni. Agevola il contatto col proprio Io in cui sono racchiuse tutte le conoscenze e le esperienze del passato e aiuta a bilanciare i meccanismi intuitivi e cognitivi, integrando idee e informazioni.
4. Electro
Combinazione creata con Bush Fuchsia, Crowea, Fringed Violet, Mulla Mulla, Paw Paw, Waratah.
L’Essenza Electro è adatta per eccessiva esposizione a radiazioni negative create da campi elettromagnetici. E’ utile per schermare o ridurre gli effetti negativi delle radiazioni che possano causare irritabilità, intorpidimento mentale e disturbi del sonno. E’ eccellente per diminuire gli effetti negativi delle radiazioni elettriche emesse da ripetitori, cellulari, computer, dispositivi elettronici come, ad esempio, televisioni, cellulari, computer, favorendo il raggiungimento di calma, benessere e vitalità.
5. Emergency
Combinazione creata con Angelsword, Crowea, Dog Rose of the Wild Forces, Fringed Violet, Grey Spider Flower, Sundew, Waratah.
L’Essenza Emergency è adatta per ottenere abilità a gestire le difficoltà. Ha un effetto calmante immediato sulla mente, sul fisico e sulle emozioni, anche durante le crisi di grave entità. Tale combinazione è specialmente adatta per vissuti di paura, panico, per gravi stress mentali e fisici, tensione nervosa e dolore. Se è necessario un intervento medico specifico, essa diviene un prezioso rimedio di emergenza fino a quando il trattamento non sarà disponibile. L’utilità di questa combinazione copre svariate esigenze, che spaziano dall’ansia pre-esame, a significativi danni fisici.
6. Energy
Combinazione creata con Banksia Robur, Crowea, Illawarra Flame Tree, Macrocarpa, Old Man Banksia, Yellow Cowslip Orchid.
L’Essenza Energy è utile per rinnovare la passione e l’entusiasmo per la vita, armonizzare le forze vitali. Specifica per le persone che non si sentono in forma e che stanno vivendo una situazione di calo energetico, talvolta accompagnato da uno stato di scoraggiamento o spossatezza. Rinnova l’entusiasmo e la gioia per la vita, favorendo una maggior dinamicità.
7. Equilibrio Donna
Combinazione creata con Billy Goat Plum, Bottlebrush, Bush Fuchsia, Crowea, Five Corners, Mulla Mulla, Old Man Banksia, Peach flowered Tea Tree, She Oak
Fortissima identificazione con la parte maschile per resistere ad un’ancor più forte identificazione con la parte femminile (madre). Utile per donne e per uomini. L’Essenza Equilibrio Donna è utile per donare equilibrio femminile, calma, stabilità, capacità di gestire il cambiamento, apprezzamento della femminilità. Le donne a qualunque età si trovano spesso, per la loro fisiologia naturale, a dover fronteggiare situazioni di squilibrio emotivo. La pubertà, il ciclo mestruale ma anche il parto, la menopausa, sono tutte condizioni di cambiamento fisico che provocano situazioni difficili da superare anche dal punto di vista emotivo. La combinazione Equilibrio Donna è quindi efficace nel favorire la calma e la stabilità, necessarie per affrontare i cambiamenti che queste situazioni inevitabilmente comportano. Aiuta a divenire consapevoli della propria bellezza interiore ed esteriore. Permette di utilizzare appieno le proprie potenzialità senza lasciarsi travolgere dalla frenesia della quotidianità.
8. Fluent Expression
Combinazione creata con Bush Fuchsia, Five Corners, Turkey Bush, Red Grevillea, Pink Mulla Mulla e Flannel Flower.
La creazione può essere avvenuta dall’incarnazione in poi e blocca ulteriori atti creativi e il quinto Chakra. L’Essenza Fluent Expression incoraggia a cantare, all’espressione creativa, chiarezza di voce, parlare in pubblico senza ansia né timidezza. Libera la voce, donando coraggio e chiarezza nell’affrontare qualsiasi situazione che richieda una buona fluidità verbale e vocale. Favorisce l’espressività e il ritrovamento della creatività.
9. Oppression Free
Combinazione creata con Bauhinia, Bottlebrush, Bush Iris, Dagger Hakea, Dog Rose, Wild Potato Bush.
Dopo un passaggio evolutivo la persona ha cambiato modo di agire, ma non di sentire e questo genera un senso di oppressione che l’essenza aiuta a sciogliere. L’Essenza Oppression Free dona senso di rilassamento e di sollievo sia mentale che fisico. Aiuta a liberarsi dai blocchi emotivi che causano sensazioni di pesantezza mentale e fisica. Favorisce l’eliminazione di tossine da parte della mente e del corpo. Particolarmente indicato in associazione a programmi drenanti e come aiuto delle diete disintossicanti e dimagranti.
10. Ottimismo
Combinazione creata con Bluebell, Boab, Christmas Bell, Five Corners, Philotheca, Pink Flannel Flower, Southern Cross e Sunshine Wattle.
La psicologia insegna che il Super-Io, chiamato Ego da alcuni, giudica, separa, condanna, impedisce, controlla, ma queste sono tutte funzioni accessorie alla principale: reagire alla non esistenza. Pessimismo significa intervenire con l’ordine naturale dell’Universo, non tanto perché è sbagliato, ma per dimostrare la propria esistenza. L’Essenza Ottimismo dona condivisione della gioia, coscienza della prosperità, fiducia universale. Caratteristiche della combinazione: Rimuove i modelli negativi, la perdita e la scarsa fiducia nel futuro, consentendo un’apertura mentale ed emotiva che permetta di godere dell’abbondanza che il futuro ha potenzialmente in serbo per ognuno. Molto utile per le persone scoraggiate, che tendono a porre l’attenzione solamente sugli aspetti negativi, con la tendenza a rafforzarli parlandone continuamente.
11. Physical Wellness
Combinazione creata con Billy Goat Plum, Five Corners, Flannel Flower, Little Flannel Flower, Mulla Mulla, She Oak, Wisteria.
La gran parte delle persone fugge dal mondo fisico percepito come troppo denso e pesante, faticoso e crea un mondo immaginario del tutto simile a quello fisico, ma con una differenza fondamentale: pensano di essere Dio di quel mondo e di poterlo modificare o di esserne modificati: questo non è visto come una patologia, perché condiviso dalla quasi totalità delle persone. L’Essenza Physical Wellness dona benessere fisico, accettazione, amore e cura fisica del proprio corpo. Migliora l’accettazione, il contatto e la coscienza del proprio corpo favorendo l’automassaggio. Aiuta a rapportarsi in modo sereno ed equilibrato con tutte le caratteristiche della propria fisicità.
12. Relationship
Combinazione create con Bluebell, Boab, Bottlebrush, Bush Gardenia, Dagger Hakea, Flannel Flower, Mint Bush, Red Helmet Orchid, Red Suva Frangipani, Wedding Bush.
L’identificazione è così forte che tutti i sentimenti devono essere bloccati; l’essenza, aiutando a disidentificarsi, aiuta a liberare i sentimenti. L’Essenza Relationship è indicata per comunicare, per l’espressione dei sentimenti, la comunicazione, il perdono, la libertà dai condizionamenti familiari. Migliora la qualità di tutti i rapporti interpersonali, specialmente quelli familiari; dona la capacità di gestire in modo equilibrato situazioni cariche di emotività sia negli adulti che nei bambini. Libera dai risentimenti, dalle confusioni e dai condizionamenti negativi familiari, attenuando la sofferenza che spesso ne consegue. Incoraggia la creazione di nuovi rapporti sociali. Per le relazioni intime, un rimedio perfetto da suggerire, oltre a questa Essenza combinata, è Sexuality.
13. Self Confidence
Combinazione creata con Boab, Dog Rose, Five Corners, Southern Cross, Sturt Desert Rose.
L’Essenza Self Confidence dona autostima, fiducia nelle proprie potenzialità, accettazione di sé stessi. Fa emergere gli effetti positivi dell’autostima e della fiducia in sé stessi. Permette di sentirsi a proprio agio in mezzo ad altre persone e risolve in senso costruttivo l’opinione negativa circa le proprie capacità e i sensi di colpa pregressi. Dà coscienza delle proprie capacità e del potere, non solo di cambiare gli eventi, ma anche di agire coerentemente con sé stessi.
14. Sexuality
Combinazione creata con Billy Goat Plum, Bush Gardenia, Flannel Flower, Fringed Violet, Little Flannel Flower, Sturt Desert Rose, Wisteria.
L’Essenza Sexuality è adatta per rinnovare la passione, la sensualità, la gioia legata al tatto e all’intimità. Combinazione di Essenze Floreali indicate sia per l’uomo che per la donna, che concorre ad eliminare la vergogna e la timidezza. Permette alla persona di accettarsi completamente e di sentirsi a proprio agio con il proprio corpo, imparando ad abbandonarsi all’intimità fisica. Rinnova la passione e l’interesse nel rapporto amoroso.
15. Solaris
Combinazione creata con Mulla Mulla, She Oak, Spinifex.
L’Essenza Solaris dona sollievo in tutti i casi di scottature aiutando a fronteggiare lo shock. Rappresenta un rimedio essenziale nel donare sollievo dopo una scottatura da fuoco o da esposizione prolungata al sole. E’ una combinazione eccellente per aiutare a calmare il dolore o il bruciore legato a tutte le tipologie di scottature. Di grande aiuto per le persone che non sopportano il caldo. Riduce significativamente la quantità di radiazioni assorbite dal sole, dai raggi X e dalla radio terapia. Utile anche in case di vampate di calore durante la menopausa.
16. Spirituality
Combinazione creata con Angelsword, Boronia, Bush Fuchsia, Bush Iris, Fringed Violet, Green Spider Orchid, Red Lily
L’Essenza Spirituality risveglia la spiritualità, incoraggia l’intuizione, è di supporto nella meditazione. Risveglia la spiritualità, perché porta ad approfondire la pratica religiosa o spirituale. Migliora l’accesso all’IO più evoluto provvedendo contemporaneamente alla protezione della psiche e all’integrità dell’Aura che l’avvolge. Particolarmente indicata a chi pratica meditazione.
17. Stress Stop
Combinazione creata con Black-eyed Susan, Bottlebrush, Boronia, Bush Fuchsia, Crowea, Jacaranda, Little Flannel Flower, Paw Paw.
L’Essenza Stress Stop è indicata per ottenere rilassamento, calma e stabilità, capacità di gestire abilmente le numerose attività quotidiane. Aiuta a contrastare gli stati d’ansia, favorisce il rilassamento, attenua i disagi fisici causati dallo stress, armonizzando i ritmi biologici e migliorando la qualità del sonno negli adulti e nei bambini, consentendo di raggiungere il rilassamento necessario per un buon sonno ristoratore. Permette di imparare a delegare le mansioni, a dedicare tempo e spazio a sé stessi senza lasciarsi travolgere da agitazione e preoccupazioni.
18. Transition
Combinazione creata con Autumn Leaves, Bauhinia, Bottlebrush, Bush Iris, Lichen, Mint Bush.
L’Essenza Transition dona serenità nell’affrontare tutti i cambiamenti che la vita riserva. utile per chiunque stia affrontando grandi cambiamenti biologici o di situazioni di vita, come un trasloco, un cambia di nazionalità, un nuovo lavoro, una gravidanza, la menopausa, ecc. Dona la capacità di essere aperti ai cambiamenti e di essere pronti alle sfide che essi comportano. Aiuta, inoltre, a rimuovere la paura della morte, donando calma e tranquillità durante il passaggio nell’aldilà.
19. Travel
Combinazione creata con Banksia Robur, Bottlebrush, Bush Fuchsia, Bush Iris, Crowea, Fringed Violet, Macrocarpa, Mulla Mulla, Paw Paw, Red Lily, She Oak, Silver Princess, Sundew, Tall Mulla Mulla.
L’Essenza Travel dona capacità di accogliere serenamente i cambiamenti e le novità che i viaggi comportano. E’ di beneficio a coloro che soffrono di preoccupazioni e paure di fronte a qualsiasi tipologia di spostamento. Aiuta ad affrontare il viaggio con energia e serenità, favorendo il senso pratico e permettendo di godere dei vantaggi ad esso correlati.
White Light Essences
Sono 7 essenze particolarmente potenti denominate a Luce Bianca create per accompagnare le persone nel loro percorso spirituale. Si consiglia di utilizzare un’essenza Luce Bianca per volta per un periodo di due settimane e poi di passare ad altra essenza o di ripetere la stessa essenza se si sente di non averla integrata. Le essenze in commercio sono da assumere diluite come i normali Fiori Australiani, 4-5 gocce in una boccetta da 30 ml con 2 cucchiaini di brandy e acqua naturale a riempire la boccetta. Le essenze a luce bianca possono esser assunte da 2 a 7 volte al giorno in media. Si consiglia di iniziare ad assumere la Water Essence.
1. Water Essence
L’essenza Water è creata da una fusione alchemica di un rimedio proveniente dall’emisfero nord della Terra, realizzato nell’isola di Iona, lungo la costa occidentale della Scozia, e da un rimedio proveniente dall’emisfero sud, realizzato nell’isola Airone, sulla scogliera della grande barriera corallina Australiana. Permette di riconoscere qualsiasi disarmonia in modo da poterla riequilibrare e riportarla alla sua corretta vibrazione. L’essenza Water porta alla chiara coscienza in luce i modelli comportamentali squilibrati, profondi e ancestrali, del karma. E’ un’essenza nutriente e purificante, che incoraggia ad essere più aperti nel ricevere e nell’avere fiducia in noi stessi così da sperimentare la profonda sensazione delle vibrazioni dello spirito d’amore che ci circonda. L’essenza permette inoltre di trovare la serenità interiore per poter entrare in sintonia con i nostri sentimenti nella loro totalità e ottenere una miglior armonia emotiva. Water Essence infonde una profonda consapevolezza tale per cui, nell’incontrare qualsiasi sfida, ci sentiremo forti e a nostro agio e nel caso di un’esperienza traumatica o negativa, aiuta a superare l’eventuale isolamento emotivo.
2. Earth Essence
L’essenza Earth è stata preparata nella grotta sacra di Patal Bhuvaneshwar nell’India Settentrionale. L’Essenza contribuisce a sanare la struttura e l’ordine interni alla vita ed è un veicolo di stabilità fondamentale, soprattutto per chi conduce un’intensa attività spirituale. Altri aspetti spirituali di tale Essenza includono la capacità di entrare in sintonia con mondi e vibrazioni inafferrabili. L’Essenza crea anche un legame di forte rispetto e riverenza con la natura, gli antichi, gli spiriti naturali della terra, la terra stessa, la forza vitale, la vita e le sue origini. Per di più, aiuta gli Operatori della “Luce” a trovare la motivazione ed a perseguire i propri obiettivi. Altra qualità fondamentale dell’Essenza Earth è creare una connessione con il Manu di un determinato Paese. I Manu, che sono parte della gerarchia spirituale possono essere assimilati allo Spirito Superiore di un determinato Paese e governano tutti gli Spiriti della Natura ed i Deva di quella terra. Creando una connessione con il Manu, è possibile accedere all’essenza o alla qualità vibrazionale di un dato paese, il che è molto utile per chi svolge un’attività spirituale in quel luogo senza essere in grado di recarvisi fisicamente. L’essenza Water, favorendo lo scioglimento dei limiti capacitivi che si è convinti di possedere, prepara il cammino all’Essenza Earth per portare l’individuo oltre i vecchi abituali confini e punti di riferimento.
3. Fire Essence
L’ Essenza Fire è stata creata nell’area sacra conosciuta come Katajuta. L’essenza racchiude la passione, la creatività e le potenzialità del Fuoco. Un aspetto delle quattro Essenze Elementari White Light Essences – Fuoco, Acqua, Aria e Terra – è che aiutano a collegare, accogliere e dominare lo specifico elemento e, al contempo, creano un allineamento con lo Spirito Naturale dell’Elemento medesimo. Il Fuoco è sempre stato associato alla capacità di bruciare le scorie e le impurità, soprattutto quelle del corpo astrale. Tale Essenza può guidare l’individuo alla sua sorgente più antica; al momento in cui l’anima ha originariamente scelto l’obiettivo della vita per le proprie incarnazioni terrene. Di conseguenza, la persona sarà ispirata e motivata a seguire il proprio destino.
4. Air Essence
L’Essenza Air è stata creata in cima al monte Schafberg, a St Wolfgang, in Austria. Possiede il potenziale per far emergere al massimo la spiritualità con completezza e passione, consentendo allo stesso tempo di modificare e trasformare la propria realtà in maniera estremamente profonda. Questa Essenza può invocare la pace e l’armonia: Lasciate che tale essenza vi pervada il cuore e la mente, vi aiuterà a capire che la vita è semplice e aiuterà a mantenerla semplice, affidando a Dio tutti i problemi. L’Essenza produce una sensazione di leggerezza, semplicità e spensieratezza, è indicata a chi è soggetto a traumi o stress emotivi in quanto aiuta a vedere globalmente ogni problema e a non farsi ingannare dai dettagli o dai lati più drammatici di esso. Al contempo, fa comprendere che la vita continua permettendo di percepire l’amore e la pace attorno a noi. Consente di conoscere e credere che, finché saremo sulla terra saremo sempre protetti e guidati da Dio nonché dal regno dello spirito. L’Essenza Air oltre che acuire l’intuito ed il discernimento, promuove stabilità, controllo, indipendenza e quando si opera una scelta, consente di mantenere l’equilibrio fra un approccio intellettivo ed emotivo.
5. Higher Seflf Essence
L’ Essenza Higher Self è stata preparata nelle rovine Maya a Palenque in Messico. Consente di allinearsi e di accedere all’Io Superiore. L’ Essenza dell’Io Superiore incanala l’energia dell’ordine più elevato al centro di ciascuno di noi, luogo da cui essa si irradia e si estende. Coloro che sono bilanciati nella propria Spiritualità avranno la possibilità di espandersi completamente. L’Essenza consente di essere consapevoli di ciò che va al di là dell’esperienza fisica e di attingere a fonti di antica saggezza e conoscenza. Il nostro Io Superiore contiene tutte le vite che abbiamo vissuto e questa Essenza dà l’opportunità di connettersi alle proprie incarnazioni precedenti.
6. Devic Essence
L’essenza Devic, creata durante il solstizio, consente di stabilire legami molto forti con il regno Devico, mentre le sue doti armoniche spirituali portano ad un livello di estrema semplicità e pace. L’essenza porta con sé una sensazione di totale unicità – essere un’unica cosa con il tutto e preoccuparsi molto meno dei fastidi e dei problemi quotidiani. Devic Essence permette di entrare in contatto e di comunicare con la natura, di ascoltare i messaggi che il regno vegetale ha per noi e di metterci in sintonia con qualità come la guarigione, proveniente dal regno Devico. Ogniqualvolta una persona è instabile o fuori controllo, quest’essenza la aiuterà a stabilizzarsi, ricongiungendola con la natura. Aiuterà a ricordare perché siamo qui, ed assisterà coloro che ricordano il proprio destino nell’agire e nel trovare maggiore passione lungo il percorso della propria vita, purché siano sintonizzati. Se non lo saranno, o saranno privi di motivazioni, allora non riceveranno questi benefici dall’essenza. L’essenza Devic consente di apprezzare la grande importanza di sapere e ricordare che siamo un’anima e abbiamo, e non siamo, un corpo.
7. Angelic Essence
L’ Essenza Angelic è stata creata in Perù sulla Cima del Putucusi, uno dei monti più sacri. Dal principio fino alla morte, gli Angeli tentano sempre di ispirarci e di risvegliare la nostra consapevolezza, di ciò che è spirituale, affinché alziamo lo sguardo e accogliamo la Luce. Questa essenza aiuta ad essere più aperti a ricevere dall’alto, le melodie angeliche dell’ispirazione, dell’amore, della consapevolezza, della comunicazione, della guida e dell’ispirazione, che possono portare ad una gamma infinita di potenzialità nel corso delle vite mortali. L’essenza Angelic porta l’energia del Paradiso alla terra, unendo i due regni e permettendo di avere aspirazioni al di là del mondo fisico, pur rimanendo collegati alla vita terrena. Essa aiuta a comprendere che in tutto c’è una parte spirituale, e a trascendere l’illusione ingannatrice del mondo fisico. L’essenza Angelic consente di avere contatti più stretti con il regno Angelico e, assumendo l’essenza, è anche possibile invocare la protezione di un Angelo.
Essenze Light Frequency
Considero le Light Frequency Essences le più potenti Essenze in cui sia mai stato impegnato. Lavorano ad un livello profondissimo aiutando lo Spirito a raggiungere la Saggezza. Queste 7 Essenze favoriscono il riequilibrio e l’integrazione delle parti divine, il Maschile con il Femminile, presenti in ognuno di noi. Grazie a questo processo si aumenterà la connessione con la Terra e la Natura così da mantenere un equilibrio anche durante questi importanti cambiamenti spirituali e ambientali che stanno avvenendo attorno a noi. (Ian White)
1. Antartic Essence
Antarctic Essence e Arctic Essence agiscono nel miglior modo possibile quando vengono assunte una per volta. È altamente raccomandato che Antarctic Essence sia utilizzata prima di Arctic Essence. Antartic Essence aiuta ad accedere e rilasciare le energie più pure di ognuno di noi. Consente di attivare la nostra energia interiore, accrescendo la consapevolezza spirituale. Consente e armonizza l’equilibrio tra la nostra frequenza energetica e quella della terra che è in uno stato di continua evoluzione. Favorisce una intensa evoluzione interiore, innalzando il nostro spirito tanto da ottenere la possibilità di separarlo da cose o persone che alterano i nostri equilibri. Consente all’anima di ritrovare la propria purezza e la pace interiore. Consente di approfondire le nostre potenzialità interiori per sentirsi più vivi, assecondando la vita con pienezza di gioia e luce. Antarctic Essence permette di acquisire la consapevolezza di ciò che è necessario nella vita e nelle situazioni impreviste. Tale peculiarità è l’aspetto fondamentale dell’Essenza. L’utilizzo dell’Essenza permette di percepire una straordinaria calma, pace, tranquillità aiutandoci a ignorare le cose non essenziali della vita. Con questa pace interiore si raggiunge un rapporto intimo e fondamentale con la Natura. La purezza dell’Antartide aiuta a ritrovare la propria intima essenza – la nostra spiritualità più profonda – e a eliminare ciò che non consente di accedere ad essa.
2. Arctic Essence
Arctic Essence aiuta ad accedere e rilasciare le energie più pure di ognuno di noi; consente di attivare la nostra energia interiore, accrescendo la consapevolezza spirituale; Consente e armonizza l’equilibrio tra la nostra frequenza energetica e quella della terra che è in uno stato di continua evoluzione; favorisce una intensa evoluzione interiore, innalzando il nostro spirito tanto da ottenere la possibilità di separarlo da cose o persone che alterano i nostri equilibri; consente all’anima di ritrovare la propria purezza e la pace interiore; consente di approfondire le nostre potenzialità interiori per sentirsi più vivi, assecondando la vita con pienezza di gioia e luce. (Ian White). Arctic Essence favorisce la liberazione del nostro potenziale interiore così da consentirci di vedere la purezza della luce che penetra all’interno di noi attraverso Antarctic Essence e sprigiona quell’energia che era patrimonio della nostra interiorità, in attesa di essere attivata. La luce che attraverso Arctic Essence consente di darci nuova vitalità e forza, dà anche consapevolezza spirituale liberando il nostro subconscio da ogni inibizione. Attraverso questa luce interiore possiamo cambiare e ripristinare l’equilibrio della frequenza elettromagnetica, consentendole di entrare in armonia con tutti i cambiamenti della Terra. Avvicinandoci al 2012, è probabile che vedremo ulteriori implicazioni e delle nuove trasformazioni energetiche sulla Terra. Prima di assumere Arctic Essence si raccomanda di prendere Antarctic Essence. Entrambe le essenze cooperano al raggiungimento dell’unione dell’intima essenza tra la terra e la luce, intesa la luce come vitalità assoluta.
3. Amazon Essence
Amazon Essence contribuisce a rendere la persona consapevole, sintonizzata e soprattutto preparata alla grandezza e alla totalità dei cambiamenti che avvengono in Natura; fortifica la connessione tra essere umano e tra gli elementi del mondo naturale; permette di individuare nuovi metodi affinché i sensi umani possano percepire con maggiore sensibilità la qualità dell’apprendimento, di saper interpretare e dare il giusto valore ad ogni nuova energia rilasciata; apporta grande sostegno nella lettura e nell’interpretazione del linguaggio della Natura; favorisce il ritrovamento di soluzioni consapevoli che possono essere celate da un problema; libera le persone da vincoli e ostacoli posti dalla vita, rendendole attive ed efficienti, grazie ad una rinnovata accettazione di se stesse oltre a dimostrare un maggior senso di altruismo; combina ed unisce l’energia femminile e maschile all’interno di uno stesso soggetto, così da poterle sfruttare entrambe. (Ian White). Uno dei principali aspetti del’Essenza Amazon è la capacità di rendere la persona consapevole, sintonizzata e preparata ai grandi cambiamenti che stanno avvenendo in Natura. L’Essenza Amazon permette di stimolare il cervello umano al funzionamento più articolato, rendendo i sensi capaci di nuove percezioni, comprensioni ed interpretazioni delle antiche energie primordiali liberate dalla forza delle rocce, delle acque, degli alberi e dal profondo della Terra. Tale rimedio permette di allinearsi con queste potenti energie, differenti da quelle usate dagli esseri umani, perché esistenti dai tempi antecedenti alla nascita dell’uomo. L’Essenza Amazon insegna a riconoscere questo nuovo linguaggio della Natura. Questo processo libererà una grande quantità di conoscenze primordiali e a noi sconosciute, energie ed informazioni rilasciate dalla Terra, come prossime testimonianze.
4. China Essence
China Essence favorisce equilibrio fra le intense e impegnative attività economico lavorative e la sfera di una serena contemplazione interiore; regala un grande senso di pace e calma; aiuta a creare sintonia; aiuta a trovare sintonia con i blocchi karmici di questa vita permettendo di perdonare se stessi: in tal modo consente di lasciar fluire il proprio karma e il senso di colpa ad esso associati; permette di relazionarsi profondamente con il proprio inconscio, dalla psiche alla propria conoscenza, guidandola, nel grandioso schema cosmico, verso la verità delle cose e verso la consapevolezza che tutto ciò che esiste e che avviene nel mondo è giusto; rinforza la connessione tra Natura e Terra. (Ian White). Amazon Essence e China Essence portano oltre le cose materiali e integrano le parti divine, il maschile e il femminile. L’Essenza China è stata creata in Hangzhou, antica capitale della Cina che vanta una storia di oltre 8000 anni, nella regione del Lingyin Buddhist Temple (Tempio del ritiro dell’Anima). Nel 1290 Marco Polo, travolto dalla bellezza del lago che si trova ad ovest di Hangzhou, scrisse: “Nel Cielo c’è il Paradiso, sulla Terra c’è Hangzhou”. Nell’area di questo lago e sul suolo del Tempio, si possono sperimentare la serenità e la calma che rappresentano la vera essenza della Cina: un’ottima alternativa al rumore e alla congestione, nonché al grandissimo inquinamento delle città cinesi. Una delle più importanti qualità di questa essenza è il fatto di favorire la riconnessione all’atavica spiritualità del Femminino della terra. La Cina è tradizionalmente, ma ancora oggi, la miglior rappresentante di quest’aspetto, tanto quanto l’avidità, la crudeltà e la distruzione attuali della sua cultura e delle sue radici ancestrali. Entrambe le Essenze Amazon e China lavorano mano nella mano per equilibrare il Divino Mascolino con il Divino Femminino. L’Essenza China è indirizzata non solo alla distruzione massiva, al degrado e all’inquinamento dell’ambiente che si stanno verificando in Cina, ma anche all’inquinamento culturale, inteso come perdita delle conoscenze ancestrali di antico lignaggio.
5. Madagascar Essence
Madagascar permette di allontanarsi dal pensiero comune che può predisporre ad una situazione di malessere; aiuta a trovare la libertà di scegliere quello che vogliamo senza condizionamenti; crea uno spazio interiore spiritualmente elevato, ricco di pace, armonia e bilanciamento; riequilibra i primi tre chakra permettendo un fluido passaggio dell’energia ai chakra superiori. Aiuta così a divenire un tutt’uno con l’universo; favorisce l’individualizzazione dell’essenziale, permettendo di comprendere esattamente cosa fare. In tal modo si dà senso alla propria vita; aiuta a superare la sensazione di alienazione, non solamente nei confronti del prossimo, ma anche degli animali e della terra, trasformandola in un legame ricco di sintonia e armonia; permette di attivare al meglio le potenzialità dell’uomo in ogni loro sfaccettatura. (Ian White). Madagascar è stata preparata nella Ankarana Special Reserve, nell’estremo nord dell’isola. Madagascar Essence riflette questo aspetto e aiuta a prendere contatto con la gentilezza e l’armonia favorendo i rapporti con gli altri esseri umani, gli animali e la terra. Comunque, il suo più grande dono è permettere di staccarsi dal pensiero comune e dalla sua predisposizione al malessere e alla malattia. L’aspetto riequilibrante più importante di Madagascar Essence è la sua capacità di aiutare l’individuo a sradicare la malattia favorendo la rimozione delle convinzioni limitanti che orbitano intorno al concetto di salute e di benessere che l’essere umano riceve dal pensiero collettivo.
6. Lake Baikal Essence
L’essenza Lago Baikal genera fiducia e speranza nella vita, nonché calma e accettazione dei cambiamenti che fioriscono; connette la serenità del nostro cuore e la sorgente della pura interezza con il Divino; aiuta ad essere nel mondo senza esserne dominati e senza essere influenzati dal pensiero collettivo; aiuta a sviluppare un profondo livello di comprensione e una più profonda apertura del cuore; accelera la comprensione e l’apertura verso l’energia del nuovo concetto di unità, cooperazione e co-creazione attorno a noi; assiste nel trovare l’equilibrio interiore tra il proprio divino maschile e femminile; aiuta a ritrovare il proprio Io interiore, che racchiude lo scopo di vita e la gioia; permette una guarigione interiore profonda. Per preparare la quinta essenza del gruppo Light Frequency Essence, mi sono recato al Lago Baikal nella parte sud est della Siberia. È il lago d’acqua dolce più antico e più profondo del mondo, tanto da contenere un quinto di tutta l’acqua dolce della terra. Il lago Baikal si sta lentamente espandendo e un giorno potrebbe diventare il quinto oceano, tra la Mongolia e la Siberia; è uno dei luoghi più spiritualmente elevati del pianeta e mantiene la sua antichità e la sua energia spirituale proteggendola con grande cura. Nella sua parte più profonda, è un portale tra i mondi, un luogo sul pianeta che permette all’essere di luce di incarnarsi. Non è, comunque, un luogo facile in cui viaggiare. Lake Baikal aiuta a riconnettere il nostro aspetto mentale con il corpo emotivo; favorisce e spinge all’auto-guarigione; integra il Divino maschile e femminile e riporta gioia nel cuore e nell’anima di ognuno di noi. È un’essenza molto speciale. (Ian White). Baikal Essence per l’uomo: Nel corso del tempo il corpo emotivo del maschile si è compresso perdendo la sua elasticità e fluidità: ha impresso in sé l’ordine di “controllarsi” e di controllare i propri sentimenti. Questa esasperata forma di controllo può portare a manifestazioni violente e a diverse problematiche come, ad esempio, malattie cardiache. Baikal permette la connessione tra l’uomo e il suo potere intuitivo aiutandolo a percepire ed esprimere le proprie emozioni senza cadere in atteggiamenti femminili; agisce come un “rubinetto” che permette di rilasciare dolore, rabbia e auto-giudizio. In sostanza trasmuta il veleno della violenza in un senso di serenità con la consapevolezza di essere se stessi.
Baikal Essence per la donna: Baikal, aiuta la donna a trovare il proprio lato Yang e il proprio potere comprendendo che lo ha sempre posseduto. Il suo “Divino Yang” è il potere dell’Amore e della creazione. Non è imitando il modello maschile o cercando di essere come un uomo che la donna ritroverà il suo Yang, ma, più la donna entrerà in contatto con il proprio femminile, più arricchirà naturalmente il suo maschile. La coscienza collettiva è composta dall’aspetto energetico mentale ed emozionale, di ogni individuo. Baikal conserva la capacità di ciascuno di essere nel mondo ma di non esserne dominato, di vivere accompagnato da questa meravigliosa e pura energia che permette di percepirci come individui unici, influenzati solo parzialmente dalla coscienza comune e di essere meno predisposti a giudicare.
7. Monte Pinatubo Essence
L’essenza Monte Pinatubo accresce la connessione con le più profonde vibrazioni della Terra, sensibilizzando. agli eventi futuri sentendoci più sicuri; permette di essere radicati e stabili, in completa armonia con le proprie potenzialità; favorisce il processo di allineamento con la forza cosmica agevolando il proprio potere interiore; aiuta ad abbandonare gli stereotipi convenzionali, ritrovando se stessi e permettendo di amarsi fino in fondo per quello che si è realmente; aiuta la ricerca interiore per scoprire le qualità più positive di ognuno di noi; favorisce il viaggio personale verso la saggezza, permettendo di esaltare le proprie frequenze più alte.
La settima ed ultima Light Frequency Essence è stata preparata sulle rive del lago di origine vulcanica, formatosi sul cratere del Monte Pinatubo, a 90 km a nord di Manila nelle Filippine. L’eruzione del Monte Pinatubo, nel giugno del 1991, fu la seconda più grande del ventesimo secolo. Oltre 5 bilioni di metri cubi di cenere e detriti, espulsi ad una velocità impressionante, furono proiettati nell’atmosfera raggiungendo un’altezza di 34 km. L’eruzione uccise più di 800 persone e circa 100.000 furono i senza tetto. Mt. Pinatubo Essence aiuta a connettersi con il profondo pulsare della Terra e permette di essere al posto giusto e al momento giusto, ancorati e centrati in un momento di importanti cambiamenti della Terra. (Ian White). L’Essenza Mt. Pinatubo dona la sicurezza necessaria che consente di gettare via la maschera di paura e conformismo per mostrarsi e brillare nella piena luce del proprio essere; favorisce un atteggiamento di totale disponibilità nel condividere la propria unicità con chiunque, apportando il proprio contributo all’Universo. Permette di rivelare il vero Io sono, ricerca infinita, cuore di qualsiasi cosa. La profonda conoscenza del sé accresce la consapevolezza del proprio cammino e del come compierlo. Rappresentarsi in modo difforme da quello che realmente si è, può costituire barriere che ci allontanano dal cammino per raggiungere lo scopo per il quale siamo approdati in questa vita, che è la completa realizzazione di se stessi. Tale conoscenza dona la sicurezza di affermare: Questo è ciò che sono, Questo è ciò che è importante per me, Questo è ciò su cui mi focalizzerò. Il cambiamento porta con sé nuove intuizioni, nuove realizzazioni, la direzione di cambiamento verso cui il mondo sta andando. Mt. Pinatubo Essence, legata alla creazione e alla cooperazione nel creare, aiuta a completare il viaggio divino verso la saggezza e permette di raggiungere frequenze più alte quando comprendiamo la nostra vera essenza.